Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
AGGIORNAMENTO
-----------------------------
COPIO E INCOLLO LA MAIL POC'ANZI RICEVUTA
---------------------------------------------------------
Sig. Brizione

sotto isin: LU0903441706 troverà dettaglio che riguarda il fondo recentemente emesso
che investe in bonds emeses da small e medium german companies, alla fine hanno
emesso un ucits lussemburgo, e non etf, come speravo, percui abbiamo a che fare con management
fee del max 1.50% p.a. (attualmente a 1.05%), il fondo è molto piccolo (euro 6.58 mio)
e attualmente hanno 42% di cash e il resto investito (rating medio bbb-)

rendimento medio 6.30%


in allegato troverà principali settori e I bonds in cui il fondo ha investito

conclusione:
in generale tutto il segment bonds high yield, che esso sia europa, usa, asia, ha sofferto durante il mese di
maggio, indotto dai commenti della fed, e più precisamente da mr. bullock

ovvio, la sofferenza era +/- marcata, a dipendenza dei ratings e della scadenza finale, ma nella mediana
il mese di maggio resterà nella memoria degli operatori ….


veniamo a noi: attualmente, considerando la size del fondo, non andrei a investire, ma lo seguo, anche per
interesse privato, e dovesse crescere bene e diversificarsi maggiormente, ne possiamo parlare ….

nel frattempo:
se guardo per esempio il già menzionato etf IHYG (isin: IE00B66F4759), mi sentirei più tranquillo, inquanto altamente
diversificato dal punto di vista dei singoli emittenti,, chiaro qui la volatilità me la trovo in abbondanza, e sicuramente
se il segment va sotto pressione qui si balla, ma abbiamo pagamenti altrettanto interessanti:
(paga in marzo ed in settembre al netto di trattenute)

2011 ha pagato netto euro 6.09 (prezzo medio calcolato su base trimestrale: 98.33 – coupon yield: 6.2%)
2012 euro 6.88 (coupon yield 6.56%)
2013 si prevede ca. 7, e dovremmo essere attorno al 6.5%, almeno che ci arriva l’implosione …..

la mia strategia è la seguente: per chi è investito da tempo, ovviamente ha un bel po`di utile capitale e cedole incassate
per chi oggi deve entrare, starei side lined al momento, trattando questo bond etf come se fosse uno stock: buy the dips

e over time creerei una posizione tra 5-10% (5% per clienti relativamente conservative, 10+ per aggressive yield searcher)


a presto, dk

Ecco il post
 

qquebec

Super Moderator
No no : la cedola di giugno non l' hanno pagata utilizzando il termine di grazia di 30 giorni (ma pagheranno davvero??). La mia banca mi aveva accreditato la cedola lunedi ma poi stornata venerdi; e dire che su mia espressa richiesta dopo l' accredito mi era stato detto che avevano ricevuto la provvista!!

Hanno detto che la pagheranno la prossima settimana. Quindi, sarà così. Non mi preoccuperei più di tanto per questo, anzi è segno evidente che la baracca è redditizia e non la si voglia mandare in bancarotta
 

qquebec

Super Moderator
voglio vedere come gestiranno adesso il problema "indotto"...

Google Traduttore


sti strnz.. perche nn facevano un haircut?? va tanto di moda.. no..loro no.. default... fa piu' SCENA.... :wall: :wall: :wall:

Agli azionisti spagnoli non gliene frega più nulla e la lasciano andare. Il business di Alpine non è più promettente. Se c'era intenzione di tenere in piedi Alpine, l'avrebbero fatto, come accaduto per Solarworld (messa anche peggio).
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Hanno detto che la pagheranno la prossima settimana. Quindi, sarà così. Non mi preoccuperei più di tanto per questo, anzi è segno evidente che la baracca è redditizia e non la si voglia mandare in bancarotta

Ci sarà certamente, essendo quotata, uno Swap su equity che sicuramente gioverà all'azienda. Non so x i bondholders, bisognerà vedere i dettagli della ristrutturazione.
 

qquebec

Super Moderator
Ci sarà certamente, essendo quotata, uno Swap su equity che sicuramente gioverà all'azienda. Non so x i bondholders, bisognerà vedere i dettagli della ristrutturazione.

Non la vedo male in ogni caso. Il business è promettente (con la crisi la gente tende a rovinarsi con il gioco :D). Se hanno rifinanziato un prestito bancario in scadenza è perchè c'è sicuramente intenzione di tirtare avanti. Faranno aumento di capitale in natura coi bondholders (swap debt/equity in parte), come ampiamente scontato dall'andamento del titolo azionario, e allungheranno la scadenza del senior 2015. Per chi è dentro, forse converrebbe vendere e comprare il bond USD da 300 mln 2019 che sarà meno coinvolto nel piano di ristrutturazione. Per chi è fuori, meglio aspettare il piano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto