Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Che non sai esattamente quanto vale.
Ovvero contabilmente il trust dichiara che ogni quota ha un patrimonio di 64 cents , quindi comprando a 27 tu credi di fare un affarone, ma se le navi sono valutate al costo meno gli ammortamenti invece del loro valore di mercato, rischi di stare comprando qualcosa che potrebbe in realta' avere addirittura un valore negativo, considerando il forte leverage del trust.

Grazie Gaudente :up:
 

fabriziof

Forumer storico
L'idea di far un mix mi sembra buona e merita un approfondimento:up:

Volevo però segnalare che il perpetuo Pemex di cui parliamo ha perso 'solo' 7-8 punti, perchè ha sempre avuto una quotazione massima intorno ai 106. Molto più bassa quindi degli altri titoli Pemex lunghi o lunghissimi di cedola simile, che quotavano da 115 a oltre 120. Questa differenza non poteva che derivare dalla call option nel 2015, ritenuta probabile.
Mi sembra significativo il confronto tra i grafici, sugli ultimi tre mesi, tra il perpetuo e il bond 6,625% (quindi pari cedola) scadenza 2035 no-call che si possono trovare sul sito della borsa di Stoccarda.
Evidentemente il ciclone che ora si è abbattuto sui titoli lunghi in dollari dell'America Latina, ha trascinato giù tutto senza molte distinzioni.
si certo il mercato ora pensa alla call.
poniamo che uno prenda il perpetuo e un lungo.questo dovrebbe essere lo scenario:se i tassi non salissero troppo ,il perpetuo verrebbe callato e il lungo forse si riapprezzerebbe un pochino.se i tassi salissero forte il lungo si deprezzerebbe,il perpetuo magari non sarebbe callato e si deprezzerebbe anche lui.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sempre su Pemex

si certo il mercato ora pensa alla call.
poniamo che uno prenda il perpetuo e un lungo.questo dovrebbe essere lo scenario:se i tassi non salissero troppo ,il perpetuo verrebbe callato e il lungo forse si riapprezzerebbe un pochino.se i tassi salissero forte il lungo si deprezzerebbe,il perpetuo magari non sarebbe callato e si deprezzerebbe anche lui.

Condivido la tua analisi. L'IRS su tutte le scadenze si è impennato ed il mercato prende quindi in considerazione la possibilità di una mancata call conseguente ad un aumento 'forte' dei tassi.
Gli ultimi reports di JPM ed UBS prevedono comunque un aumento più 'soft' dei tassi...personalmente spero che ci prendano :D
 

Aragua

Forumer attivo
Buongiorno.

cercavo bond copn scadenze nn molto lunghe.

VEDANTA RESOURCES
mi avevano sugerito la scandeza 2014 (ma nn la trovo, se per caso qualcuno riesce a trovare Isin:bow:)


ISIN: XS0434722087 | trovo solo la 2016.

grazie mille
 

Peco

Forumer storico
Buongiorno.

cercavo bond copn scadenze nn molto lunghe.

VEDANTA RESOURCES
mi avevano sugerito la scandeza 2014 (ma nn la trovo, se per caso qualcuno riesce a trovare Isin:bow:)


ISIN: XS0434722087 | trovo solo la 2016.

grazie mille

RegS: USG9328DAE07
144A: US92241TAE29
500m.scadenza gennaio2014
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto