Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Le più recenti emissioni hanno cedole con valori decrescenti:
- nel 2010 ci sono state tre emissioni, di cui 2 con cedola 5,5 ed una 4,875%
- nel 2011 una sola emissione, cedola 6,5% con scadenza 2041 No Call
- nel 2012 tre emissioni, la prima al 5,5% e le altre al 4,875%
- nel 2013 infine due emissioni con cedola al 3,5%.

Mi sembra che l'emissione perpetua sia (e sarà anche nel 2015) abbastanza onerosa rispetto al resto del debito. Quindi ritengo probabile che sarà esercitata la call option.
Tu che ne pensi?

Premesso che non conosco bene pemex Penso che al momento hai ragione,anche se non possiamo essere certi del fatto che tra 2 anni,in condizioni mutate,non convenga loro tenerlo in vita.personalmente farei un mix tra perpetuo e un lungo con cedola alta,che potrebbe forse aver spazio per riprendere qualcuno dei 20 punti che ha perso in questi giorni.ciao
 

Joe Silver

Forumer storico
Premesso che non conosco bene pemex Penso che al momento hai ragione,anche se non possiamo essere certi del fatto che tra 2 anni,in condizioni mutate,non convenga loro tenerlo in vita.personalmente farei un mix tra perpetuo e un lungo con cedola alta,che potrebbe forse aver spazio per riprendere qualcuno dei 20 punti che ha perso in questi giorni.ciao

L'idea di far un mix mi sembra buona e merita un approfondimento:up:

Volevo però segnalare che il perpetuo Pemex di cui parliamo ha perso 'solo' 7-8 punti, perchè ha sempre avuto una quotazione massima intorno ai 106. Molto più bassa quindi degli altri titoli Pemex lunghi o lunghissimi di cedola simile, che quotavano da 115 a oltre 120. Questa differenza non poteva che derivare dalla call option nel 2015, ritenuta probabile.
Mi sembra significativo il confronto tra i grafici, sugli ultimi tre mesi, tra il perpetuo e il bond 6,625% (quindi pari cedola) scadenza 2035 no-call che si possono trovare sul sito della borsa di Stoccarda.
Evidentemente il ciclone che ora si è abbattuto sui titoli lunghi in dollari dell'America Latina, ha trascinato giù tutto senza molte distinzioni.
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Rickmers Maritime e' un trust , ovvero un fondo di investimento chiuso gestito dalla Rickmers stessa. Possiede una flotta di navi portacontainer locate a diverse societa' di navigazione Rickmers Maritime e ne distribuisce i proventi Rickmers Maritime ai possessori delle quote del trust, quotato a Singapore.

:up:
Che te ne pare Gau?

pur avendolo in portafoglio, non me la sento di consigliarvelo: teoricamente quota con un P/E da favola, un forte sconto sul valore di libro ed un dividend yield del 10% ; purtroppo pesano sul futuro del titolo due spade di Damocle: la prima relativa all'incognita di cosa accadra' quando i contratti in essere scadranno e verrano rinnovati ai noli attuali, nettamente inferiori , la seconda relativa alla congruita' del valore di libro della flotta, che non e' mai stata svalutata contrariamente a quanto fatto da quasi tutti gli altri trust marittimi.

La società la ritengo interessante e da approfondire :up:
per noi italians, con gli intermediari come ci si pone, bisogna essere qualified/professionals ???
Taglio 1k comuque, giusto ?
 

Gaudente

Forumer storico
La società la ritengo interessante e da approfondire :up:
per noi italians, con gli intermediari come ci si pone, bisogna essere qualified/professionals ???
Taglio 1k comuque, giusto ?
Non e' un'obbligazione, e' un trust , quota in SGD (dollari di Singapore) , per comprarlo occorre aprire un conto con un broker di Singapore . Quota 27 cents, credo che il lotto minimo sia di 1000 pezzi (anche se con la commissione minima di 25 SGD non ha senso comprarne meno di 50.000 alla volta)
 

Gaudente

Forumer storico
Grazie anche da parte mia..
una domanda: cosa comporta il fatto che nn sia ancora stata svalutata??
Che non sai esattamente quanto vale.
Ovvero contabilmente il trust dichiara che ogni quota ha un patrimonio di 64 cents , quindi comprando a 27 tu credi di fare un affarone, ma se le navi sono valutate al costo meno gli ammortamenti invece del loro valore di mercato, rischi di stare comprando qualcosa che potrebbe in realta' avere addirittura un valore negativo, considerando il forte leverage del trust.
 

Allegati

  • fondamentali Rickmers.png
    fondamentali Rickmers.png
    19,2 KB · Visite: 437
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto