Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Non gufo fabri figurati :)
L'avevo in ptf ;)
Gli ultimi dati li hai visti, una parte per rimborsare ce l'hanno, un'altra no.
O prorogano la scadenza in stile Petrol AD (magari modificando il tasso) oppure fanno un taglio, c'è da dire che il bond è senior secured.
Difficile che facciano come New Reclam, che aveva introiti dalla sussidiaria di diamanti.
Il settore è paracchio in crisi.

Io ancora non dispero,comunque se incasso le cedole avró un Pmc di 70 circa,poi si vedrà,:rolleyes:
 

discipline

Forumer storico
Rif Alpine
Ho parlato con IWB. Non sanno ancora sé assisteranno i clienti con l'insinuazione al passivo.Penso che non sarebbe male fare un censimento di chi ha alpine con IW e insistere con IW di assisterci. Io ne ho 20k.
I moduli per l'insinuazione al passivo austriaci che qualcuno di voi ha postato qualche giorno fa non danno la possibilità ai stranieri di utilizzarli perché non è specificato anche il paese. Per me è solo per gli austriaci.
Che ne pensate ?
Credo che i moduli postati qualche giorno fa, salvo sviste, fossero riferiti ad Alpine Bau ovvero alla società di costruzione tout cort e non alla finanziaria Alpine Holding GmbH verso la quale alla fine vantiamo il credito.

Avrete visto anche voi oggi questo su bondboard:
KSV - <span style='color:#e8004c'>ALPINE Holding GmbH</span>

Sembrano esserci 60 giorni per l'ammissione alla procedura fallimentare, cerco di scrivergli per info e costi, ritenendo difficile avere assistenza da Iwb almeno abbiamo presente un'alternativa. Conviene comunque farsi un'idea di quanti siamo.
 

fabriziof

Forumer storico
Credo che i moduli postati qualche giorno fa, salvo sviste, fossero riferiti ad Alpine Bau ovvero alla società di costruzione tout cort e non alla finanziaria Alpine Holding GmbH verso la quale alla fine vantiamo il credito.

Avrete visto anche voi oggi questo su bondboard:
KSV - <span style='color:#e8004c'>ALPINE Holding GmbH</span>

Sembrano esserci 60 giorni per l'ammissione alla procedura fallimentare, cerco di scrivergli per info e costi, ritenendo difficile avere assistenza da Iwb almeno abbiamo presente un'alternativa. Conviene comunque farsi, un'idea di quanti siamo.

loro stessi dicono che sarebbe gìà tantissimo riprendere il 10%,i prezzi di oggi parlano chiaro,comunque grazie se ci fai sapere qualcosa
 

discipline

Forumer storico
loro stessi dicono che sarebbe gìà tantissimo riprendere il 10%,i prezzi di oggi parlano chiaro,comunque grazie se ci fai sapere qualcosa
Già:

Now the issuer of the bonds has to face the insolvency situation of its main subsidiary Alpine Bau GmbH and will be treated as an unsecured creditor with a claim of 290 Mio. It is largely uncertain what a dividend in liquidation of Alpine Bau GmbH may yield and furthermore when such dividend might be disbursed. This dividend will, however, most likely not exceed 10%.
Alpine Holding GmbH does not dispose of own liquidity at the moment and no further upstream payments may be expected at this stage. The coupon due and payable on July 1st, 2013 will therefore not be paid and the filing for insolvency by Alpine Holding GmbH has taken place on June 28th, 2013.
Total liabilities of Alpine Holding GmbH amount to EUR 290 Mio in bond obligations and another EUR 400 Mio in various guarantees undertaken on for the benefit of lenders to affiliate companies. Total liabilities therefore will be to the tune of EUR 700 Mio and the holders of the bonds have to face severe losses on their claims.
 

discipline

Forumer storico
@discipline...quanti siamo...

Alpine

10 k:benedizione:
Per fortuna non molti, a occhio direi che non superiamo i 150k, vediamo. Nel mentre conviene che ognuno scriva a Iwb per informare e chiedere assistenza nell'insinuazione al passivo e in che modo si stanno organizzando per fornirla, dati i tempi ristretti della procedura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto