Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
johnny non ne parlava proprio entusiasta...

che ne pensi delel minierE???

CLIFFS NATURAL R. 2040

Bond, ISIN US18683KAC53, WKN A1A1JR


Baa3 7,91% yeld last price



oppure

TECK RESOURCES LTD. 2040

Bond, ISIN US878742AS42, WKN A1AZVP

Baa2 6,72% yield last price.....

le sto guardando.. possono andare più giù... petrobras compresa

la Cliff in questo momento è meglio della teck
ma la petrob ha la cedola + alta

ma non credete sia meglio puntare su scadenze più corte ?
quelle postate da me o altre ma comunque più corte.
se i tassi salgono, puntando su una scadenza dal 2035 in su l'obbligazione acquistata scende, tanto più quanto i tassi si apprezzano.
puntando su scadenze entro i 5/6 anni, pure 7 tiè :) , ci sarebbe un leggero deprezzamento e basta.
quando poi i tassi a lungo, dopo la salita, si fossero stabilizzati (1 anno, 2 o forse 3 :mmmm:) , si potrebbe tornare sulle lunghissime.

puntando ora su scadenze lunghe l'assunto di base dovrebbe essere quindi:
il movimento dei tassi verso l'alto è farlocco, sfrutto la finta della salita per comprare bene un'obbligazione che è scesa nel timore appunto di una ripresa dei tassi, così che, tra poco, quando sarà chiaro che i tassi a lungo resteranno inchiodati a questi livelli per un tempo ad oggi indefinibile, i miei acquisti si apprezzeranno per tornare ai massimi livelli
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ma non credete sia meglio puntare su scadenze più corte ?
quelle postate da me o altre ma comunque più corte.
se i tassi salgono, puntando su una scadenza dal 2035 in su l'obbligazione acquistata scende, tanto più quanto i tassi si apprezzano.
puntando su scadenze entro i 5/6 anni, pure 7 tiè :) , ci sarebbe un leggero deprezzamento e basta.
quando poi i tassi a lungo, dopo la salita, si fossero stabilizzati (1 anno, 2 o forse 3 :mmmm:) , si potrebbe tornare sulle lunghissime.

puntando ora su scadenze lunghe l'assunto di base dovrebbe essere quindi:
il movimento dei tassi verso l'alto è farlocco, sfrutto la finta della salita per comprare bene un'obbligazione che è scesa nel timore appunto di una ripresa dei tassi, così che, tra poco, quando sarà chiaro che i tassi a lungo resteranno inchiodati a questi livelli per un tempo ad oggi indefinibile, i miei acquisti si apprezzeranno per tornare ai massimi livelli

sì sì,

facevo il paragone tra scadenze in questo caso lunghe

a dirla tutta tra le lunghe, prezzo a parte oggi, la BRAZIL 00/40 US105756AP53
USD 11%
è come yield impareggiabile

se storno ci sarà, + l'economia del brasile/inflazione vera non è delle migliori, perderebbe alcuni punti e con quella cedolozza...
 

Aragua

Forumer attivo
buongiorno seguo i consigli ho scartato anche il bond in € che avevo segnalato.:bow:



stamattina cercavo ,se possibile,
qualche bond senior, scadenza max 2020.

cercavo qualcosa su alcoa , brasile .


grazie e buonasettimana
 

arkymede74

Forumer storico
le sto guardando.. possono andare più giù... petrobras compresa

la Cliff in questo momento è meglio della teck
ma la petrob ha la cedola + alta

grazie brizione..
stamamttina avevo kiamato IWbank per chieder edelal cliffs.. una solo controparte non operativa...
forse ha ragione cumulate..andare verso scadente un tantino piu' brevi....
io peor' vorrei comprare sotto la pari....
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
grazie brizione..
stamamttina avevo kiamato IWbank per chieder edelal cliffs.. una solo controparte non operativa...
forse ha ragione cumulate..andare verso scadente un tantino piu' brevi....
io peor' vorrei comprare sotto la pari....

assolutamente d'accordo

personalmente le scadenze oltre 2018 perdono interesse

tra una 2023 e una 2033 preferisco la seconda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto