Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
a ragà.... qui ci stiamo ingozzando di USD...

....è vero che si spera che il cambio poi ci .... venga incontro..... ma mica viviamo in Texas.... :D

... per non parlare poi della possibilità di rialzo dei tassi USA... con conseguente compressione dei prezzi dei ns bonds


indi ragion per cui......

postate anche roba in EUR

grazie... :)


non ricordo piu' l'ultimo bond postato da te... :D :D :D :D :D :D
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
a ragà.... qui ci stiamo ingozzando di USD...

....è vero che si spera che il cambio poi ci .... venga incontro..... ma mica viviamo in Texas.... :D

... per non parlare poi della possibilità di rialzo dei tassi USA... con conseguente compressione dei prezzi dei ns bonds


indi ragion per cui......

postate anche roba in EUR

grazie... :)
Il problema, è che oltre alle quotazioni, di corporate in euro con tagli umani 1k, 5k (oddio fage aveva taglio 5k) non è rimasto granchè, quindi l'alternativa sono le valute estere tra cui l'usd.
Fin'ora abbiamo comprato i lunghi a bon mercato, ora con i tassi in salita compreremo quelli più corti che ancora stanno sopra a 100 (tranne joe) che li ha già comprati a 110 almeno :)
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Ciao..
si...rientra nella categoria minibond....io uso Akros e finora nn ho avuto "grosse" delusion su cosa vorrei fare nei mercati,....
in un verso o nell'altro cmq riescono a soddisfare le mie esigenze
 

arkymede74

Forumer storico
Ciao,
il bond in questione sarebbe un buon pct a un anno, il problema è il circolante, solo 25 mln e immagino anche le difficolta, nel caso in cui qualcuno volesse entrare, nel prenderlo ad esempio con iw.

se fosse sicuro il rimborso, ci proverei tutti i giorni ad entrare.. l'emittente vi da fiducia??
 

arkymede74

Forumer storico
Il problema, è che oltre alle quotazioni, di corporate in euro con tagli umani 1k, 5k (oddio fage aveva taglio 5k) non è rimasto granchè, quindi l'alternativa sono le valute estere tra cui l'usd.
Fin'ora abbiamo comprato i lunghi a bon mercato, ora con i tassi in salita compreremo quelli più corti che ancora stanno sopra a 100 (tranne joe) che li ha già comprati a 110 almeno :)


ragazzi, io ho ancora qualche lacuna nel capire il preciso meccanismo per cui all'aumentare dei tassi di interesse della fed, scendono i prezzi dei bond. Intuitivament eci sono, ma mi piacerebbe esserci anche quantitativamente...


:help::help: :help: :help:

attualmente i tassi della fed sono tra 0 e 0,25% (domanda: sono tassi annui??); questi incidono su quelli dei T bond? o sono esattamente gli stessi?

tutto questo come si confronta con un bond corporate a scadenza decennale?

:specchio: :specchio: :specchio: :specchio:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ragazzi, io ho ancora qualche lacuna nel capire il preciso meccanismo per cui all'aumentare dei tassi di interesse della fed, scendono i prezzi dei bond. Intuitivament eci sono, ma mi piacerebbe esserci anche quantitativamente...


:help::help: :help: :help:

attualmente i tassi della fed sono tra 0 e 0,25% (domanda: sono tassi annui??); questi incidono su quelli dei T bond? o sono esattamente gli stessi?

tutto questo come si confronta con un bond corporate a scadenza decennale?

:specchio: :specchio: :specchio: :specchio:
Quello è il tasso di finanziamento delle banche verso la banca centrale.
In quel discorso si fa riferimento al tasso IRS sulle varie scadenze.
Un emittente quando emette un bond, paga uno spread verso il relativo irs a scdenza, nel senso se fiat emette un bond a 10 anni pagherà uno spread sull'irs a 10 anni che è dato dai sui cds a 10 anni e non solo, quindi maggiore è l'irs a 10 anni e maggiore sarà il tasso che fiat dovrà offrire a chi acquista il bond. Questo per le nuove emissioni.
Per quelle in circolazione, ovviamente il tasso cedolare non si può cambiare perchè ormai quello è, quindi il rendimento si dovrà bilanciare con il prezzo, se il rendimento aumenta di conseguenza il prezzo scende.

DETTO MOLTO SPANNOMETRICAMENTE.
 

070162

Bond..... solo BOND
ragazzi, io ho ancora qualche lacuna nel capire il preciso meccanismo per cui all'aumentare dei tassi di interesse della fed, scendono i prezzi dei bond. Intuitivament eci sono, ma mi piacerebbe esserci anche quantitativamente...


:help::help: :help: :help:

attualmente i tassi della fed sono tra 0 e 0,25% (domanda: sono tassi annui??); questi incidono su quelli dei T bond? o sono esattamente gli stessi?

tutto questo come si confronta con un bond corporate a scadenza decennale?

:specchio: :specchio: :specchio: :specchio:

se i tassi aumentano il prezzo del bond diminuisce (e quindi ci perdi se lo possiedi) perchè il rendimento deve aumentare altrimenti non se lo comprano a mercato....

studia ! .... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto