Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iguanito

Forumer storico
Piacerebbe saperlo anche a me.faccio però notare che quando ci fu il crac lehman le nostre banche si presero l'incarico di fare la procedura d'insolvenza senza spese per i clienti.poiché asserivano di farci un gran favore ne deduco che senza l'insinuazione non avremmo ripreso niente.o no?
Perchè avevano la coda di paglia, così come avvenne col crac parmalat. Le banche seguirono la vicenda perchè molte di loro ben sapevano di essere corresponsabili verso i clienti ai quali LORO avevano fatto comprare i bond in questione già sapendo dell'imminente insolvenza. Ne seguirono molte cause (dico cose note a tutti) che finirono con la condanna delle stesse al risarcimento dei danni verso i clienti.
Voglio comunque precisare una cosa a chiarimento degli interessati: per il diritto italiano in caso di procedura fallimentare l'insinuazione al passivo E' CONDIZIONE NECESSARIA per poter partecipare all'eventuale riparto di ciò che resta a liquidazione avvenuta. Credo che la legge tedesca o austriaca non sia diversa sul punto.
 

arkymede74

Forumer storico
Perchè avevano la coda di paglia, così come avvenne col crac parmalat. Le banche seguirono la vicenda perchè molte di loro ben sapevano di essere corresponsabili verso i clienti ai quali LORO avevano fatto comprare i bond in questione già sapendo dell'imminente insolvenza. Ne seguirono molte cause (dico cose note a tutti) che finirono con la condanna delle stesse al risarcimento dei danni verso i clienti.
Voglio comunque precisare una cosa a chiarimento degli interessati: per il diritto italiano in caso di procedura fallimentare l'insinuazione al passivo E' CONDIZIONE NECESSARIA per poter partecipare all'eventuale riparto di ciò che resta a liquidazione avvenuta. Credo che la legge tedesca o austriaca non sia diversa sul punto.

azz... quindi se voglio vedere qualche spicciolo ne devo spendere altri per l'avvocato? :mmmm:
 

iguanito

Forumer storico
Ciao,tu che hai fatto con alpine,sei riuscito a vendere con db?
Ciao fabri. Assolutamente nulla. Se avessi voluto vendere il prezzo era 1,5 (e comunque era illiquido); se fosse arrivato a 10 avrei provato. Ovviamente non faccio alcuna insinuazione perchè perderei anche i soldi di questa (pensa che quei galantuomini di Deutsche Bank mi hanno chiesto 26 euro per rilasciarmi il certificato di attestazione dei titoli). Ci perdo 6000 euro e me li piango. Sono stato co......e io a non vendere dopo che riuscì il primo accordo con le banche che non coinvolse i privati; i prodromi di ciò che sarebbe successo in seguito c'erano tutti. Errore che spero di non commettere con Scholz, visto che la situazione mi sembra la stessa precisa identica di alpine.
 

iguanito

Forumer storico
io ho aderito.
106,5 si può fare anche se il ritorno cedolare a tre anni era moooolto interessante.

avete suggerimenti in $ per sostituirla ? Ho qualche dubbio :mmmm:
Aspettare la scadenza è rischioso; mi pare che Marfrig sia una delle società più indebitate del mondo. Io non ho aderito e terrò fino all'inizio dei prossimi mondiali (di cui Marfrig è il principale sponsor); dopodichè venderò. Per sostituirlo puoi provare Anglogold 8,50% oppure Nii Capital 10%, sempre con cautela però.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Aspettare la scadenza è rischioso; mi pare che Marfrig sia una delle società più indebitate del mondo. Io non ho aderito e terrò fino all'inizio dei prossimi mondiali (di cui Marfrig è il principale sponsor); dopodichè venderò. Per sostituirlo puoi provare Anglogold 8,50% oppure Nii Capital 10%, sempre con cautela però.

Marfrig sta emettendo un bond a 8 anni con call dopo 4 e tasso circa 11% taglio $200.000

Deal details:

Downloader


Price guidance:

Mid 11%s
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto