Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
non la seguo ma mi hai incuriosito e vedo che il prezzo scende scende da mesi
rating under review

comunque pagherà vedrai in quanto senior

per lo piu' era una curiosita'.. ancora nn l'ho presa...

In realta' forse sarebbe piu' appetibile questa:

A0T3GQ | Dell-Anleihe: 5.650% bis 15.04.2018 | finanzen.net

Dell-Anleihe: 5,650% bis 15.04.2018
[WKN: A0T3GQ / ISIN: US24702RAE18]


Vista la scadenza relativamente breve, anche se dovesse essere intrapreso il tapering (e lo sara') non mi curo della discesa dei prezzi perche' la porterei a scadenza.

Che ne pensate???
 

070162

Bond..... solo BOND
per lo piu' era una curiosita'.. ancora nn l'ho presa...

In realta' forse sarebbe piu' appetibile questa:

A0T3GQ | Dell-Anleihe: 5.650% bis 15.04.2018 | finanzen.net

Dell-Anleihe: 5,650% bis 15.04.2018
[WKN: A0T3GQ / ISIN: US24702RAE18]


Vista la scadenza relativamente breve, anche se dovesse essere intrapreso il tapering (e lo sara') non mi curo della discesa dei prezzi perche' la porterei a scadenza.

Che ne pensate???

perchè è scesa da 116 a 99 ?
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
per lo piu' era una curiosita'.. ancora nn l'ho presa...

In realta' forse sarebbe piu' appetibile questa:

A0T3GQ | Dell-Anleihe: 5.650% bis 15.04.2018 | finanzen.net

Dell-Anleihe: 5,650% bis 15.04.2018
[WKN: A0T3GQ / ISIN: US24702RAE18]

Vista la scadenza relativamente breve, anche se dovesse essere intrapreso il tapering (e lo sara') non mi curo della discesa dei prezzi perche' la porterei a scadenza.

Che ne pensate???

la 2019 5.875% è già abbondantemente sotto 100

tutte le DELL stanno stornado
il settore non va bene e la Dell anche peggio

probabile downgrade e penso che molti fondi di investimento stanno vendendo in massa
 

arkymede74

Forumer storico
su Moodys, ci sono due diverse pagine di dell:

Dell Inc (old) con rating Baa1
Dell Inc con rating Ba3 assegnato l'11 settembre 2013 :eek: :eek: :eek:

qualcuno ci capisce qualcosa??
 

zoro-aster

Forumer storico
Titoli con tagli da 100k :D Scherzi a parte, i tagli da 1K sono per il parco buoi, quelli da 100k (anche 50K ma sono in via di esaurimento) sono per gli istituzionali. E prima di fottere un istituzionale, ci pensano bene. Sennò bisogna andare sui dollari o altre valute

Argentina Grecia Cipro poi banche irlandesi SNS erano tutti istituzionali con tagli da 100 o 50 K. Io credo che non sia conveniente trscurare le emissioni per il parco buoi, piuttosto sarà conveniente non essere buoi ossia analizzare le situazioni economiche e se non possibile astenersi dall`investire e quando si investe nel parco buoi limitarsi nella cifra e diversificare al massimo per ripartire il rischio che nessuno vuole nascondere......poi ognuno fa quello che vuole.....
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Argentina Grecia Cipro poi banche irlandesi SNS erano tutti istituzionali con tagli da 100 o 50 K. Io credo che non sia conveniente trscurare le emissioni per il parco buoi, piuttosto sarà conveniente non essere buoi ossia analizzare le situazioni economiche e se non possibile astenersi dall`investire e quando si investe nel parco buoi limitarsi nella cifra e diversificare al massimo per ripartire il rischio che nessuno vuole nascondere......poi ognuno fa quello che vuole.....
SNS si, argentina all'epoca del default non ricordo, ma grecia, cipro e banche irlandesi erano e sono tutte retail....
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
tutto giustissimo, ma di questi tempi non c'è più niente di sicuro. trascurando il settore bancario le cui obbligazioni in generale sembrano un ascensore, guarda POPOLARE VR, LODI e altre. tanto per fare qualche nome di grandi aziende, Heidelberg è stato a 70, VESTAS 70, NWR, Schmolz & B a 80, Kerling, H&K, INAER AViation, NOKIA SIEMENS, e altri a ogni stornir di foglia perdono 10/20 punti in 2/3 giorni. Secondo me, la tecnologia dei mercati ha portato tutto all'esagerazione. Ed è così che gli intermediari guadagnano. sono loro che fanno il mercato. chissà come mai loro riescono sempre a vendere prima che le quotazioni precipitino. sono loro stessi con le loro vendite a far precipitare i prezzi. poi arriviamo noi, parco buoi, e loro ricomprano gli stessi titoli che avevano venduto qualche giorno prima ad un prezzo più alto. personalmente, non metto mai più di 20/30 k in piccole emissioni, ma in genere se compro è per tenere fino a scadenza o quasi. forse stiamo vedendo adesso gli effetti della crisi, che anche se non sembrava, ha colpito in maniera pesante , anche l'economia tedesca. comunque, secondo me, i tedeschi sono ancora i più solidi in europa e settori base come miniere, energia, chimica, sono più affidabili delle banche e servizi in generale. chiaro che il mondo è bello perchè è vario e quindi ognuno ha le proprie convinzioni. comunque chi non risica ..... l'alternativa sono le AAAAAAA a 1%/3% dell'EURO TLX o MOT. :ciao::ciao::ciao::ciao:
condivisibile quanto state scrivendo...aggiungerei alcune mie riflessioni..

per il comparto HY..il discorso lo allargjherei agli ETF specializzati. Mi risulta che la maggior parte degli scambi su questo segment e' dominato da "loro"...pertanto...se e' vero come e' vero che ci son stati "rimborsi" sostanziosi in questi ultimi mesi...non ecluderei che molti "titolinI" siano stati liquidati alla meno peggio provocando anche "cadute" inspiegabili dal punto di vista "fondamentale".
Nel mio piccolo...scelgo prevalentemente HY che siano di tipo senior e con durata breve...e che sia presente nei portfoli Istituzionali
Al momento seguo con interesse le SISAL '17 al 7.25, le MARITIM VERTRIEBS le CONSTANTIN MED...etc etc..
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto