Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
fabrizio sul thread di ingsilvio n.9 in foL, si parla di windreich (in modo serio :)) ..perchè nn ci butti un occhio? aspe' che giro il link al primo post della discussione...

Ingsilvio 9 - La resistenza inferiore , la corrente superiore - Pagina 28 - Forum di Finanzaonline.com

Sì ho letto,per ora vedo solo il naufragio del prezzo.io avevo 5k su deutsche bank e ho venduto a 10,25.ora ho chiesto il trasferimento dei 5k che ho su iw a deutsche bank.poi vedró il da farsi.
 

captain sparrow

Forumer storico
minus

Se volete conteggiare le. Minus su un dossier x intestato a una persona, basta aprire un altro dossier y , intestato a moglie, fidanzata,ecc, possibilmente sulla stessa banca x avere tempistica instantanea, e girare i titoli sul nuovo dossier y. Il giro viene fatto al prezzo del giorno, es. Windreich 7.50. Il dossier x avra una minus immediatamente conteggiata e spendibile pari alla differenza fra il prezzo di carico e 7.50 prezzo di giro. Ma attenzione, se fra un mese windreich va a 50 e vendete, il dossier y avra una plus di 42.50 su cui paghera gain . Lo ho fatto in varie occasioni, gestendo in tal modo il prezzo di carico.
 

Aragua

Forumer attivo
la richiamano a 106,25

e hanno appena emesso un bond 2021 al 11,25 taglio 200k

buongiorno,
ieri sono stata tutta la giornata alla ricerta...
tutto taglio da 100 mi è capitato. :specchio:

riguardo Marfrig l'ho presa a 98,nn avevo visto che veniva richiamata,
a questo punto(consiglio xfavore)
mi conviene tenerla e aspettare o meglio venderla prima?
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
buongiorno,
ieri sono stata tutta la giornata alla ricerta...
tutto taglio da 100 mi è capitato. :specchio:

riguardo Marfrig l'ho presa a 98,nn avevo visto che veniva richiamata,
a questo punto(consiglio xfavore)
mi conviene tenerla e aspettare o meglio venderla prima?

qualche giorno fa hanno postato gli estremi della call

c'erano due date per aderire con due prezzi differenti
la prima a 106,25 e dieci gg dopo a 103,xx non ricordo esattamente.

la cedola è buona, la call pure, e visto che è una delle aziende più indebitate io ho preferito aderire alla prima call

in più è atteso uno storno generale dei prezzi (specie in USD) quindi potresti sempre rientrare ad un prezzo inferiore
 

Aragua

Forumer attivo
qualche giorno fa hanno postato gli estremi della call

c'erano due date per aderire con due prezzi differenti
la prima a 106,25 e dieci gg dopo a 103,xx non ricordo esattamente.

la cedola è buona, la call pure, e visto che è una delle aziende più indebitate io ho preferito aderire alla prima call

in più è atteso uno storno generale dei prezzi (specie in USD) quindi potresti sempre rientrare ad un prezzo inferiore

ok

venduta!! :)
 
Ultima modifica:

CEDOLONE

Forumer storico
Se volete conteggiare le. Minus su un dossier x intestato a una persona, basta aprire un altro dossier y , intestato a moglie, fidanzata,ecc, possibilmente sulla stessa banca x avere tempistica instantanea, e girare i titoli sul nuovo dossier y. Il giro viene fatto al prezzo del giorno, es. Windreich 7.50. Il dossier x avra una minus immediatamente conteggiata e spendibile pari alla differenza fra il prezzo di carico e 7.50 prezzo di giro. Ma attenzione, se fra un mese windreich va a 50 e vendete, il dossier y avra una plus di 42.50 su cui paghera gain . Lo ho fatto in varie occasioni, gestendo in tal modo il prezzo di carico.

io ho chiesto in Veneto Banca di farmi questo passaggio ( da me a mio fratello) per le minus generate dal default di SNIA .
Mi hanno sconsigliato di farlo perché mal visto dal fisco e possibilmente fonte di indagine .....
mi stanno prendendo in giro ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto