Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bité Finance 2014

Per i più scaltri, segnalo Bité Finance 2014 TV (3M Eur + 350 bp). Si tratta di un'emissione da 186 mln della compagnia telefonica lituana (BIT? - www.bitegroup.net), di cui si era già parlato nel forum in passato. Il bond (XS0289686551) scambia pochissimo, ma stando alle ultime quotazioni, pare si aggiri intorno a 80 e non se si riesce a comprare. I conti della compagnia, che ha già fatto buy back su un'emissione subordinata, sembra siano tornati posto e la Jv con Vodafone funge da garanzia per il business nei paesi baltici.

già.
Il ns. fabri è proprio un Fighter :eek::lol::up:
Io preferisco ancora Petrol AD :rolleyes:
lo so è una scommessa però ora era il momento(anzi ho già perso un mese di cedola). la somma impegnata non è altissima .se si relizzasse uno scenario tipo anglo (nik ne sa qualcosa)venderei (se necessario)al prezzo dello swap ,intanto maturo la cedola (37,7 %annuo).ciò in cui non credo è l'azzeramento totale.spero di non sbagliarmi:ciao:

New Reclamation 2013 8,125% ha un coefficiente di rettifica 0,7652 che in altre parole significa che l'emissione è stata ridotta parzialmente a seguito di buy back e annullamento di obbligazioni nel 2009. Acquistando a 82 (questo dovrebbe essere al momento il prezzo di mercato), si spenderebbe 31.370 euro. Comunque, se vuoi notizie più approfondite di NRG, trovi tutto nel 3D apposito.
Per Foodcorp (l'ho venduta due giorni fa), c'è odore di early redemption. La call a 102,2 dovrebbe attivarsi fra poco (9 febbraio). Dal 15 Giugno prossimo, poi, la call sarà invece a 100. E' evidente che il prezzo rimarrà schiacciato su questi valori, ma è molto probabile che Foodcorp - in virtù dei finanziamenti ottenuti di recente - possa rimborsare il bond fra cinque mesi.
Anche con il coefficiente, 30mila e rotti sono troppi per un hy...Grazie comunque
Mentre per foodcorp, se si riuscisse a prendere sui 101 e poi venisse callata a 102, mi sembra buono come rendimento in un mese!!!!

Da notare, a proposito di ciofeche, GEBHARD REAL ESTATE cedola 8,25% trimestrale che quota alla borsa di monaco. In 10 giorni è andata da 78 a 61. Non sono mai riuscito a sapere con esattezza se i tagli sono da 50k o da 1k. Molte schede che ho visto (su on vista e altri) mi danno taglio 1k, tuttavia ho letto in altri posto che i tagli sarebbero da 50K. Non ho il prospetto. Se qualcuno riesce nell'impresa può informarci. Grazie

Dal sito dell'emittente risulta 1k, l'emissione è molto piccola quindi potrebbe essere difficile prenderla:
Unsere Hypothekenanleihe
Die Gebhard Real Estate Hypothekenanleihe wurde im August 2007 vollständig platziert. Sie wurde in zwei Tranchen mit einem Emissionsvolumen von 20 Mio. Euro ausgegeben. Die getätigten Investition in Bestandsimmobilien mit stabilem Cash Flow gewährleisten stabile Überschüsse.
Die Anleihe im Überblick
Emittent
Gebhard Real Estate AG
WP-Art
Hypothekenanleihe
Emissionsvolumen
Tranche 1: 7.500.000 Euro
Tranche 2: 12.500.000 Euro
Laufzeit
Tranche 1: vom 1.1.2007 bis zum 31.12.2009
Tranche 2: vom 1.1.2007 bis zum 31.12.2013
Emissionskurs
100%
Kleinster Nennbetrag
1.000 Euro

Verzinsung der Anleihe
Tranche 1: 6,75% Zinszahlung vierteljährlich
Tranche 2: 8,25% Zinszahlung vierteljährlich
Besicherung
Immobilien der Gesellschaft inkl. Erträge aus Mietverträgen
Nachrangige Grundschulden
WKN
Tranche 1: WKN: A0LDY7; ISIN: DE000A0LDY73
Tranche 2: WKN: A0LDY8; ISIN: DE000A0LDY81
Börsennotiz
Freiverkehr Börse München
Prospekt
Ein vom BaFin genehmigter Prospekt liegt vor
Verwend. Emissionserlös
Kauf, Verwaltung und Handel von Immobilien lt. Businessplan
Zielmärkte
Fokus Deutschland
Wohnimmobilien
Handelsimmobilien mit langfristigen Mietverträgen und soliden Mietern
Investitionskriterien
Einkauf von reinen Bestandsimmobilien
Nachhaltige und bereits fließende Mieterlöse
Finanzierbarkeit durch Bank
Nachweislich gute Mieterstruktur
Immobilien mit Optimierungspotential und geringem Instandhaltungsrückstau
Attraktive Lage der Objekte

Da notare, a proposito di ciofeche, GEBHARD REAL ESTATE cedola 8,25% trimestrale che quota alla borsa di monaco. In 10 giorni è andata da 78 a 61. Non sono mai riuscito a sapere con esattezza se i tagli sono da 50k o da 1k. Molte schede che ho visto (su on vista e altri) mi danno taglio 1k, tuttavia ho letto in altri posto che i tagli sarebbero da 50K. Non ho il prospetto. Se qualcuno riesce nell'impresa può informarci. Grazie
Ti allego prospetto in inglese, lo metto in wl e nel mentre reperisco qualche news in più.

Allegati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto