Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è il 3d :http://www.investireoggi.it/forum/bond-scholz-anleihe-2017-8-50-euro-at0000a0u9j2-vt78376.html

confronta i grafici e poi decidi .....queste cadute verticali , tipiche dei minibond tedeschi , vanno gestite con estrema cautela .

si nel senso che c'e' poco da gestire...
ti guardi il tracollo o vendi incassando la perdita....
io le ho entrambe ....prese sui massimi ....
andava forse usata piu' cautela nell'analizzare l'acquisto..
io ho toppato ....:wall:

Il gestire può anche significare mediare il carico ......se le hai alla pari ( come me ) arrivati a 55/56 con la metà del denaro raddoppi nominale e dimezzi la strada da percorrere . Cosa che io con Scholz NON ho fatto , magari sbagliando .
E pensa che le volevo vendere a 104 , non so perché ma iniziavo a sentire un po' di odor di bruciato ....ho provato un paio di giorni , Otc non trovavano controparti , dopo ho avuto un sacco da fare e non ho riprovato ....e ZAC !
Per fortuna è una posizione abbastanza piccola .

Ultima modifica:
ti guardi il tracollo o vendi incassando la perdita....
io le ho entrambe ....prese sui massimi ....
andava forse usata piu' cautela nell'analizzare l'acquisto..
io ho toppato ....:wall:

sono d'accordo al 100%. è tutto imprevedibile. basta una notizia così, così che un titolo scende in verticale di 10/20/30 punti. dopo a risalire ci mette una vita. resta il fatto che i mini bond tedeschi sono ultra-super "volatili"

sono d'accordo al 100%. è tutto imprevedibile. basta una notizia così, così che un titolo scende in verticale di 10/20/30 punti. dopo a risalire ci mette una vita. resta il fatto che i mini bond tedeschi sono ultra-super "volatili"

vero ragazzi .....comunque io un pochino di fortuna ...MAIIIII
saro' fortunato in amore .....
in High Y se faccio un bilancio sono piu' gli scheletri che il resto....
mi sa che alleggerisco il settore....

Il gestire può anche significare mediare il carico ......se le hai alla pari ( come me ) arrivati a 55/56 con la metà del denaro raddoppi nominale e dimezzi la strada da percorrere . Cosa che io con Scholz NON ho fatto , magari sbagliando .
E pensa che le volevo vendere a 104 , non so perché ma iniziavo a sentire un po' di odor di bruciato ....ho provato un paio di giorni , Otc non trovavano controparti , dopo ho avuto un sacco da fare e non ho riprovato ....e ZAC !

Rocky.....io a furia di raddoppiare sui crolli sono quasi totalmente illiquido :D

Questi sono esperimenti molto pericolosi (a meno che siano fatti una volta e con quantità minima) perchè se vanno male vai incontro a perdite notevoli

Questi sono esperimenti molto pericolosi (a meno che siano fatti una volta e con quantità minima) perchè se vanno male vai incontro a perdite notevoli

:up: perfetto...mediare al ribasso su queste ciofeche vuol dire soprattutto raddoppiare il rischio....non abbassare il PCM :)
discorso diverso per altri bonds...

Io in generale sulle aziende europee che hanno storia alle spalle e sono ancora controllate dalla famiglia ( come questa ) un po' di fiducia in più la ripongo .
Del resto questi hanno preso un mega-buco in Australia e diligentemente hanno chiuso la posizione ritirandosi in patria . Il fatto che le banche abbiano appoggiato il piano senza costringerli ( almeno per il momento ) ad intaccare il bond ( che in queste situazioni è quanto di più facile da fare ) mi fa sperare . Forse hanno messo un po' di patrimonio personale a garanzia .
Ho pertanto preso profitto parziale da un' altra holding di famiglia tetesca , la Haniel , per avere un po' di liquidità da buttarci dentro . NON SUBITO , prima vediamo gli sviluppi , la vola al momento è troppo alta ; oggi buona risalita con volumi discreti . Forse non tutto è perso .
Chiaro che se devo mediare quando si è stabilizzata a 85/90 lascio stare tutto .....

Ultima modifica:
Io in generale sulle aziende europee che hanno storia alle spalle e sono ancora controllate dalla famiglia ( come questa ) un po' di fiducia in più la ripongo .
Del resto questi hanno preso un mega-buco in Australia e diligentemente hanno chiuso la posizione ritirandosi in patria . Il fatto che le banche abbiano appoggiato il piano senza costringerli ( almeno per il momento ) ad intaccare il bond ( che in queste situazioni è quanto di più facile da fare ) mi fa sperare . Forse hanno messo un po' di patrimonio personale a garanzia .
Ho pertanto preso profitto parziale da un' altra holding di famiglia tetesca , la Haniel , per avere un po' di liquidità da buttarci dentro . NON SUBITO , prima vediamo gli sviluppi , la vola al momento è troppo alta ; oggi buona risalita con volumi discreti . Forse non tutto è perso .
Chiaro che se devo mediare quando si è stabilizzata a 85/90 lascio stare tutto .....

grazie Rocky x le info :up: un pochino mi rincuorano ...
intanto antenne dritte su AStaldi...

HIGH YIELD ISSUE: ASTALDI
Issuer : Astaldi S.p.A.
Amount : EUR400,000,000
Issue : Senior Notes
Tenor/Call : 7NC3
Expected Issue Ratings : B1/B+/B+
Business : International construction group with a leading
position in Italy
UoP : Refinance existing debt
Distribution : RegS/144A (no Reg Rights)
Denominations : 100k x 1k
Law/Listing : New York/Luxembourg Stock Exchange (Euro MTF)

Timing : Mon 25 Nov: London City B'fast
Tue 26 Nov: London W'end B'fast
Further details to follow

grazie Rocky x le info :up: un pochino mi rincuorano ...
intanto antenne dritte su AStaldi...

HIGH YIELD ISSUE: ASTALDI
Issuer : Astaldi S.p.A.
Amount : EUR400,000,000
Issue : Senior Notes
Tenor/Call : 7NC3
Expected Issue Ratings : B1/B+/B+
Business : International construction group with a leading
position in Italy
UoP : Refinance existing debt
Distribution : RegS/144A (no Reg Rights)
Denominations : 100k x 1k
Law/Listing : New York/Luxembourg Stock Exchange (Euro MTF)

Timing : Mon 25 Nov: London City B'fast
Tue 26 Nov: London W'end B'fast
Further details to follow
è sempre la stessa solfa .........nelle ciofeche metto5/10K alla volta e se devo
investire 100K riparto il rischio 10 o 20 volte mentre con un B1 da 100K se va
male sono dolori. Con questo non pretendo essere assolutista ne dire che è tutto evidente o facile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto