Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Under the plan the group’s EUR 150m junior bonds would be completely wiped out

fanno riferimento al XS0202043898 ?

Mi spiace per chi e' rimasto incastrato nell'ennesimo default di quest'anno ma in tempi non sospetti avevo espresso fortissimi dubbi sull'investibilita' in questa roba. Tutti i financial metrics erano da default conclamato. Qualcuno poi mi faceva notare che dietro c'e'/c'era KKR pensando in un implicito/esplicito supporto. Avevo fatto notare che i private equity "do not throw good money after bad".

Going fwd, senza polemica, bisogna fare sempre un analisi elementare per capire in cio' in cui si va investire, o come dissi a suo tempo, ci si lancia.

Saluti

Ultima modifica:
Ma scusa quando la prendi non paghi rateo?
certo che lo prendi....
ma cosi come lo "paghi" cosi ..forse...lo dovresti incassare...
e l ipotesi che "descrivevo" era di porre come max perdita sostenibile la cedola...

voglio dire...se compri 55 + 6.25 (cedola lorda o rateo che dir si voglia) significa "pagare" 61.25
se questo e' vero...significa pure che il 14/12 "incasseresti" (forse) 6.25..il che ti riporta ad un entry price pari a 55
aggiungo...come massima perdita conseguibile 6.25bps (basis points o rateo o cedola che dir si voglia)..il che farebbe arrivare lo stop at 48.75 (se vogliamo esser precisi)

certo che lo prendi....
ma cosi come lo "paghi" cosi ..forse...lo dovresti incassare...
e l ipotesi che "descrivevo" era di porre come max perdita sostenibile la cedola...

voglio dire...se compri 55 + 6.25 (cedola lorda o rateo che dir si voglia) significa "pagare" 61.25
se questo e' vero...significa pure che il 14/12 "incasseresti" (forse) 6.25..il che ti riporta ad un entry price pari a 55
aggiungo...come massima perdita conseguibile 6.25bps (basis points o rateo o cedola che dir si voglia)..il che farebbe arrivare lo stop at 48.75 (se vogliamo esser precisi)

Paghi 61,25.poi ti entra la cedola.hai quindi investito 55.a quel punto se stoppi a 48 hai perso 7 punti.la cedola te la,sei già giocata per scendere da 61,25 a 55.

Buongiorno,
segnalo il bond della Gol USG3980PAD71 acquistato da tempo con Iw a Pmc 84.5.I numeri della compagnia sono in miglioramento e dovrebbe almeno a breve termine beneficiare dell' incremento di traffico dei mondiali e delle basse quotazioni del petrolio per quanto riguarda i costi del carburante.

Cordiali saluti

"...la cedola te la,sei già giocata per scendere da 61,25 a 55...."

non te la sei "giocata"..hai ripreso esattamente cio' che "hai" pagato come rateo..
il tuo prezzo di entrata e' e resta "55"...
da questo valore...se va a 60 sei in gain..
se va a 49 sei in loss di 6 e quindi in questo caso perdi la cedola incassata..

ps...c'e solo lettera nei book...ergo...default annunciato....

"...la cedola te la,sei già giocata per scendere da 61,25 a 55...."

non te la sei "giocata"..hai ripreso esattamente cio' che "hai" pagato come rateo..
il tuo prezzo di entrata e' e resta "55"...
da questo valore...se va a 60 sei in gain..
se va a 49 sei in loss di 6 e quindi in questo caso perdi la cedola incassata..

ps...c'e solo lettera nei book...ergo...default annunciato....

Allora:paghi 61,25 .arriva la cedola ,il tuo prezzo d'entrata diventa 55 ma la cedola che incassi va a coprire il rateo anticipato.quindi sei a 55 netto ,la,cedola l'hai utilizzata per annullare il rateo che hai anticipato.se vendi a 49 hai fatto un loss puro di 6 punti,la cedola te la sei già bruciata per tornare a 55.

in kaso di holdout, ki magari ha già vissuto questa amara esperienza, mi può dire ke succede ?

Grazie
In caso si possa fare holdout, resta in vita un piccolo ammontare del bond, che a naturale scadenza verrà rimborsato a 100.
E' successo così, ad esempio, sul bond HTM Sports 8.50% 01.02.2014 x 28 mln di € (poi richiamato).
Il problema è che holdout normalmente è fattibile se non c'è un evento di credito o una ristrutturazione con la società che è ancora in bonis e che paga regolarmente i propri debiti.
Qui, invece, è successo che i i 450 mln del bond senior sono in mano per circa l'80% a CenterBridge (fondo speculativo) e Goldman Sachs Funds, che, in accordo con KKR e ATU, han dato il benestare al non pagamento della cedola.
Dando il benestare la maggioranza dei creditori, ufficialmente non c'è default, ma permetta alla società di fare il bello ed il cattivo tempo con il proprio debito.
Difatti, non ho mai visto un bond che skippa il coupon quotare 78/79...probabilmente l'accordo c'è già tra i principali partners ed il recovery sarà in questi termini.
Così vedo praticamente impossibile che si possa fare holdout, il mancato pagamento della cedola serve proprio per poter swappare e ristrutturare a loro piacimento :down:

Allora:paghi 61,25 .arriva la cedola ,il tuo prezzo d'entrata diventa 55 ma la cedola che incassi va a coprire il rateo anticipato.quindi sei a 55 netto ,la,cedola l'hai utilizzata per annullare il rateo che hai anticipato.se vendi a 49 hai fatto un loss puro di 6 punti,la cedola te la sei già bruciata per tornare a 55.
:)

l inghippo ...l ho trovato in quanto..." considero" NON LA CEDOLA del 14/12/2013...ma quella successiva.... sempre che ci arrive a scadenza...:)

voglio dire....per l anno 2013..concordo perfettamente con te...

come stop ..."mi" gioco la cedola...fissando lo stop at 49...overo il 6 di cedola che "dovrebbe" staccare"

ricordo che tale bond ...se sopravvicve..scadrebbe il 2015

forse e' piu' chiaro ora il tutto....

:)

l inghippo ...l ho trovato in quanto..." considero" NON LA CEDOLA del 14/12/2013...ma quella successiva.... sempre che ci arrive a scadenza...:)

voglio dire....per l anno 2013..concordo perfettamente con te...

come stop ..."mi" gioco la cedola...fissando lo stop at 49...overo il 6 di cedola che "dovrebbe" staccare"

ricordo che tale bond ...se sopravvicve..scadrebbe il 2015

forse e' piu' chiaro ora il tutto....
Ok ho capito .il problema é se sopravvive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto