Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non guadagni 10 punti perchè se tu gli dai 10mila loro ti danno 8750 del nuovo titolo ,che al momento vendi a 94 ,quindi rispetto al tuo pmc faresti si e no 4 punti

:mumble:.... scusa non è chiaro...

i diecimila nominali li ho pagati 77...... ora loro per gli stessi diecimila nominali me ne danno 87.... guadagno 10 punti.....

se vendo a 94 .... da 87 prendo altri 8 punti..... totale 18 punti.......

non capisco dove sbaglio.....:rolleyes:

:mumble:.... scusa non è chiaro...

i diecimila nominali li ho pagati 77...... ora loro per gli stessi diecimila nominali me ne danno 87.... guadagno 10 punti.....

se vendo a 94 .... da 87 prendo altri 8 punti..... totale 18 punti.......

non capisco dove sbaglio.....:rolleyes:
ti danno un nominale di 8700 usd non di 10000usd.se vendi 8700 a 94 ci fai 8100 usd circa .se all'epoca avevi speso 7700usd il tuo guadagno sarà 400 usd ,cioè 5 punti circa di guadagno

ti danno un nominale di 8700 usd non di 10000usd.se vendi 8700 a 94 ci fai 8100 usd circa .se all'epoca avevi speso 7700usd il tuo guadagno sarà 400 usd ,cioè 5 punti circa di guadagno

ah ecco ! .... quindi considerando la cedola inferiore il gioco non vale la candela.....credo....:mmmm:

comunque belli stronz....!....:D..... hanno articolato una sola......fatta ad arte per non farti capire... :rolleyes:

grazie per avermi illuminato :)

:ordine: ps.... QUALCUNO TRA VOI TUTTI ........ SCAMBIA ?

non è che POI... rimane........... poco liquida e se la dobbiamo mollare ci è impedito ? :help:

Ultima modifica:
ah ecco ! .... quindi considerando la cedola inferiore il gioco non vale la candela.....credo....:mmmm:

comunque belli stronz....!....:D..... hanno articolato una sola......fatta ad arte per non farti capire... :rolleyes:

non è che POI... rimane........... poco liquida e se la dobbiamo mollare ci è impedito ? :help:

io non scambio nulla è inutile che vengano con bufale......:no::no::no:

infatti questo è un problema,comunqe dovrebbero ancora rimanerene sul mercato un buon quantitativo ,visto che l'offerta è rivolta a un altro bond oltre al nostro e non può superare un certo limite

Atu

ATU
ATUGRP EUR 11% Snr May 2014 78 – 81
ATUGRP EUR Float Snr May 2014
ATUGRP EUR Float October 2014 2 – 5

Restructuring agreement

ATU has reached an agreement with investors “to reduce debt by over €600m and receive a new investment of approximately €100m”. Furthermore the company obtained €75m new senior credit facility due 2018 from Hayfin Capital. At the end of September net debt stood at €599.2m; the company expects to reduce interest cost by more than 90%. In exchange senior bondholders will be given around 92% of ATU’s common equity. According to the statement the agreement is supported by more than 80% of ATU senior bondholders; Centerbridge Partners, Goldman Sachs Investment Partners, Babson Capital have all committed to giving 100% of the investment pro-rata and will become major shareholders.
Nothing is said about the Junior bonds (€150m) which are likely to recover next to nothing.

Potresti riassumere qualcosa, se ti ricordi?

Gli avevo chiesto un parere in quanto esperto dell'area balcanica...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...ma non mi sembra che mi avesse detto nulla di particolare.

Ore riprendo in mano la situazione e faccio un po' di ricerca. Il bond vivacchia da tempo senza una direzione e ci sono poche notizie.

Ultima modifica:
penultimo acquisto di qualche giorno fa a 96,rotti CMA, francese, terza compagnia mondiale di trasporto containers, con non ricordo più quante navi, un colosso. taglio 100k , adesso quota circa 100. secondo me il prezzo è ancora appetibile. poi ognuno faccia le proprie analisi naturalmente:ciao:

Di questo bond avevo parlato diffusamente un paio di anni fa quando ne caldeggiavo l'acquisto in tempi molto sospetti. Girava a 50...

Ora escono con un nuovo bond

CMA CGM
CMACG USD 8.5% April 2017 97.5 – 98.5 YTM 9.02%
CMACG EUR 8.875% April 2019 98.5 – 99.5 YTM 9.2%

New Issue

According to Bloomberg news the company plans to issue €300m Senior Unsecured notes and simultaneously open a new €145m credit line with bank for early repayment of existing bank loan, citing person familiar with the situation. The notes are expected to be rated Caa1/CCC+ according to the report and road show will kick off today in London.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto