Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
azionariato windreich

qualcuno sa come è composto l'azionariato di Windreich? se ricordo bene il Balz era il maggior azionista, o sbaglio. Forse se fosse così, il Balz probabilmente sarebbe certamente più interessato a salvare l'azienda, che un avvocato il cui principale interesse è, (in tutto il mondo) prendere le proprie parcelle. Altra domanda: mi sembra di aver letto da qualche parte che il Balz ha un patrimonio personale ingente, oltre 200 mil. qualcuno è in grado di confermare
 

arkymede74

Forumer storico
In rappresentanza del sig. Willi Balz ci siamo confrontati con la situazione economica e finanziaria della Windreich Gmbh e delle

società sorelle. Siamo arrivati alla conclusione che è possibile continuare con l’attività attraverso una completa soddisfazione

dei creditori insolventi, compreso gli obbligazionisti. Negli ultimi dieci anni la società ha acquisito valore attraverso le prestazioni

di sviluppo del Nordsee-Windparks. Questo valore può essere realizzato se la società viene gestita con ordine e se i progetti

del Windpark realizzati come anche il processo degli investitori realizzato senza pressioni di tempo. I progetti di Windreich sono

stati scoperti e sviluppati dal fondatore Willi Balz. Nell’estate del 2013, attraverso una decisione del tribunale di Esslingen, il sig. Balz

ha dovuto lasciare il posto al sig. Werner Heer. Lo stesso tribunale ha dovuto constatare che si è trattata di una decisione errata quella

di estromettere il sig. Willi Balz. A questo riguardo il sig. Balz ha deciso di tornare a collaborare attivamente stimolando l’amministratore

fallimentare. Il suo obiettivo è quello di ripagare completamente tutti i creditori. Per fare ciò e necessario che i creditori diano tempo

all’ammistratore fallimentare e al sig. Balz. Ciò necessita l’approvazione dei creditori a continuare l’attività o una regolamentazione di

un piano di insolvenza dettagliato. La continuazione dell’attività deve essere altresì sollecitata dal rappresentante degli obbligazionisti

(ca. EUR 120 mio.).



Il tribunale di Esslingen ha convocato con decisione del 10.12.2013 una riunione di tutti i creditori per lunedì 13.01.2014 ore 10.00

all’indirizzo indicato. L’ordine del giorno è il seguente:

- Votare un rappresentante comune di tutti i creditori con diritto di rappresentare tutti creditori nell’ambito della massa fallimentare.

- Nominare un sostituto del rappresentante di cui sopra

- Conferire ai rappresentanti tutti i diritti necessari per poter agire all’interno della massa fallimentare. L’annuncio di un singolo creditore

è impossibile.



Se non è possibile partecipare all’assemblea prevista il 13.01.2014 siamo pronti a rappresentare i vostri interessi senza costi all’interno della stessa.

In questo caso la preghiamo di farci pervenire la procura allegata debitamente firmata. Con questa procura intendiamo scegliere quale rappresentante

L’avv. Joachim Illig. La procura deve esserci ritornata firmata al più tardi entro venerdì 10.01.2014 all’indirizzo menzionato:

Grub Brugger & Partner – Reinsburgerstr. 27 – 70178 Stuttgard



Saluti

FC

e noi, visto che restiamo alla finestra, rientriamo nella frase evidenziata in rosso?? nel senso che ci accontentiamo del rappresentante che stabiliscono gli altri, purchè rappresenti anche noi??
 

arkymede74

Forumer storico
Windreich

oggi mi è arrivato questo allegato per mail.

ecco il passaggio finale: "... Infine, vorrei sottolineare ancora una volta che porgo a tutti gli obbligazionisti libera rappresentazione alla riunione degli obbligazionisti su 2014/01/13 . A questo scopo , è sufficiente per me , la procura a rappresentare gli interessi e la nota serratura piace essere inviati via e - mail o fax fino al 2014/01/10 .
I relativi moduli sono disponibili sul sito web Nieding + Barth Rechtsanwaltsaktiengesellschaft - Über Uns per scaricare .
Cordiali saluti ,
Nieding + Barth
Rechtsanwaltsaktiengesellschaft"

Se nn ci facciamo rapprensentare vuoldire che saremo esclusi da un eventuale rimborso??
 

Allegati

  • Rundschreiben 07.01.2013.pdf
    156,7 KB · Visite: 235
Ultima modifica:

CEDOLONE

Forumer storico
il vs. primo BUY dell'anno ??

io Grecia di tutto un po' e gia' in gain del 3-4%
e Petrobrás 2025 a 98.69 ....

poi francamente solo prese di profitto .....
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
qualcuno sa come è composto l'azionariato di Windreich? se ricordo bene il Balz era il maggior azionista, o sbaglio. Forse se fosse così, il Balz probabilmente sarebbe certamente più interessato a salvare l'azienda, che un avvocato il cui principale interesse è, (in tutto il mondo) prendere le proprie parcelle. Altra domanda: mi sembra di aver letto da qualche parte che il Balz ha un patrimonio personale ingente, oltre 200 mil. qualcuno è in grado di confermare

Direi che ha una composizione semplice:
"Willi Balz from Wolfschlugen, born in 1960, is founder and sole shareholder of Windreich GmbH. He led the company till September 9th."
Founder - Windreich

Il problema è che in un fallimento gli interessi di azionisti e creditori sono divergenti...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
oggi mi è arrivato questo allegato per mail.

ecco il passaggio finale: "... Infine, vorrei sottolineare ancora una volta che porgo a tutti gli obbligazionisti libera rappresentazione alla riunione degli obbligazionisti su 2014/01/13 . A questo scopo , è sufficiente per me , la procura a rappresentare gli interessi e la nota serratura piace essere inviati via e - mail o fax fino al 2014/01/10 .
I relativi moduli sono disponibili sul sito web Nieding + Barth Rechtsanwaltsaktiengesellschaft - Über Uns per scaricare .
Cordiali saluti ,
Nieding + Barth
Rechtsanwaltsaktiengesellschaft"

Se nn ci facciamo rapprensentare vuoldire che saremo esclusi da un eventuale rimborso??

No, non avrete votato il rappresentante comune degli obbligazionisti ma questi vi rappresenterà ugualmente e negozierà con la Windreich i termini della ristrutturazione del debito.
In caso di continuità aziendale imho non dovrete fare nulla, in caso di liquidazione dovrete insinuarvi al passivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto