Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Beverage & Packaging 9,5% 2017

... per chi ha ISIN XS0307399229 e XS0307399062

Call @ 103,167 il 9 gennaio 2014
 

Allegati

  • 1901V_-2013-12-10.pdf
    144 KB · Visite: 289

arkymede74

Forumer storico
Figurati. :)
Però avevo premesso che la mia "consulenza" ;) si limitava al campo linguistico...
Cerco di risponderti ugualmente, andando a buon senso.
Cosa fare dipende imho dall'esposizione che hai al titolo.
Se è marginale, probabilmente ti conviene fare come il Capitano e attendere l'evoluzione degli eventi senza sbatterti più di tanto.
Se invece fosse importante, cercherei di capire quali alternative ci siano alla soluzione proposta dallo studio Brugger.
Per quello che so della vicenda, Willi Balz ha avuto un ruolo di primo piano nell'affossare la Windreich e il suo operato si è anche contraddistinto per la scarsa trasparenza, tanto da essere indagato per una serie di reati (falso in bilancio, ritardo nella presentazione dell'istanza di insolvenza, frode creditizia, ecc.).
Mi parrebbe importante che resti lontano dalla gestione dell'azienda, quindi darei la delega a tutti fuorché ai suoi avvocati.
Prova a vedere sui forum/articoli tedeschi quali nomi circolano, p.e. qui parlano di un avv. Klaus Nieding dello studio Nieding + Barth che rappresenta diversi creditori:

Insolvenz: Schultze & Braun verwaltet Windparkentwickler Windreich « JUVE


ma quale..appena 5k nominali...

il mio timore era che nn facendo nulla, si venisse automaticamente estromessi da una qualsivoglia forma di rimborso (come quando per Alpine, occorreva presentar einsinuazione al passivo per nn rimanere fuori dai giochi). Qui siamo arrivati allo stesso punto? credo di no...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
ma quale..appena 5k nominali...

il mio timore era che nn facendo nulla, si venisse automaticamente estromessi da una qualsivoglia forma di rimborso (come quando per Alpine, occorreva presentar einsinuazione al passivo per nn rimanere fuori dai giochi). Qui siamo arrivati allo stesso punto? credo di no...

Non credo, visto che non è ancora stato deciso il destino della Windreich (liquidazione, concordato in continuità, ecc.)
Però chiedere al tuo intermediario mi sembrerebbe opportuno.
 

arkymede74

Forumer storico
Non credo, visto che non è ancora stato deciso il destino della Windreich (liquidazione, concordato in continuità, ecc.)
Però chiedere al tuo intermediario mi sembrerebbe opportuno.

ad Iwbank?? quelal mi sa che s ene laverà le mani..comq chiedere è lecito..rispondere è cortesia!!

Grazie Leverage.

OT. in un certo senso tra il tuo nick e il mio c'è molto in comune.. :)
 

angy2008

Forumer storico
ho usato il termine caduta libera in quanto i grafici a mia disposizione indicano una discesa repentina delle quotazioni
non conosco però i prezzi operativi quindi per conferma doresti chiedere alla tua banca

comunque da quel che ho letto quella società è un pozzo senza fondo mangia soldi che mai ha prodotto utili
rimane in piedi unicamente perchè il suo proprietario è straricchissimo...
mi sà che valutare le aziende prendendo come riferimento la proprietà non ha più alcun riferimento con la realtà, ormai viene considerato un merito lasciare andare in malora i rami secchi.
Ultimo esempio la Sorgenia che non stà in piedi nonostante azionisti di controllo ben messi, ... almeno uno lo è sicuramente.
 

qquebec

Super Moderator
mi sà che valutare le aziende prendendo come riferimento la proprietà non ha più alcun riferimento con la realtà, ormai viene considerato un merito lasciare andare in malora i rami secchi.
Ultimo esempio la Sorgenia che non stà in piedi nonostante azionisti di controllo ben messi, ... almeno uno lo è sicuramente.

Hai perfettamente ragione :bow: Più che Sorgenia, il paragone più indicato sarebbe Seat, 3W power, Solarworld, ATU, Homex, ecc. (lì è tutta la pianta che è secca, mica solo i rami :D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto