Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CEDOLONE

Forumer storico
Scusa tanto;ma tu hai fiducia nella moneta turca in questo periodo di "crisi delle economie emergenti"?
Grazie.

La Turchia non e' ne il Venezuela e neanche l'argentina...
Hanno una economia solida ed in crescita con Pil superiore alla Cina.
Quindi compera sui minimi ( sperando che siano quelli attuali :))
e aspetta ..
Oltretutto di fatto stiamo comperando delle BEI con caratteristiche HY
E con tassazione al 12,50....
Ho letto un'analisi JPM che vede la lira turca a 2.20 contro USD in 15 mesi dal dopo elezioni..
Peccato che non riesco a ritrovarla e postarla...la sto' cercando nuovamente...
Io in strong buy su TRY E BEI TURCHE
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
La Turchia non e' ne il Venezuela e neanche l'argentina...
Hanno una economia solida ed in crescita con Pil superiore alla Cina.
Quindi compera sui minimi ( sperando che siano quelli attuali :))
e aspetta ..
Oltretutto di fatto stiamo comperando delle BEI con caratteristiche HY
E con tassazione al 12,50....
Ho letto un'analisi JPM che vede la lira turca a 2.20 in 15 mesi dal dopo elezioni..
Peccato che non riesco a ritrovarla e postarla...la sto' cercando nuovamente...
Io in strong buy su TRY E BEI TURCHE
Premesso che fai benissimo ad orientarti anche su valute estere per diversificare (anche io lo farei se la banca me lo permettesse) le analisi dei c.d. esperti di finanza riguardanti le previsioni sul mercato dei cambi lasciano il tempo che trovano, per non direi che sono quasi risibili. L'esperienza dimostra l'assunto: ricordo che ai tempi della crisi greca il fior fiore degli analisti ed economisti non faceva altro che riempire le pagine dei giornali di interviste nelle quali si affermava in modo perentorio che entro l'anno si sarebbe raggiunta la parità euro/dollaro!!!
Sappiamo tutti com'è andata.
 

CEDOLONE

Forumer storico
Premesso che fai benissimo ad orientarti anche su valute estere per diversificare (anche io lo farei se la banca me lo permettesse) le analisi dei c.d. esperti di finanza riguardanti le previsioni sul mercato dei cambi lasciano il tempo che trovano, per non direi che sono quasi risibili. L'esperienza dimostra l'assunto: ricordo che ai tempi della crisi greca il fior fiore degli analisti ed economisti non faceva altro che riempire le pagine dei giornali di interviste nelle quali si affermava in modo perentorio che entro l'anno si sarebbe raggiunta la parità euro/dollaro!!!
Sappiamo tutti com'è andata.


ciao Iguanito , 100% d'accordo con te .
Ma per la lira turca io "viaggio" di piu' con il mio istinto . Ho citato JPM solo perché nell'analisi c'erano delle notizie in cui trovo riscontro lavorando con i turchi da 12 anni...
ps. sappiamo tutti che sul lungo termine ( otre 3 anni ) la lira e' perdente, sempre stata....ma sul corto periodo ho sempre fatto bene .
x me adesso buy sia lira turca che bonds ,bei , corporate anche in USD ma targati Erdogan :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto