Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
Preso anch'io.
Dopo quest'utlima infornata sospendo per il momento l'accumulo contemporaneo sul tds Russia 2030 XS0114288789 visto che avevo messo 110,5 e non me l'hanno preso. Infatti è sceso molto di meno della Gazprom, quindi lo aspetto un pò + in basso

questa è la mia seconda entrata, la prima a 115.5, la prossima sarà-se sarà- a 105...vediamo lunedì come butta
 

Bixio60

Nuovo forumer
in OTC si compera 95-96 ....non male ...senior
grazie per la segnalazione ...
se ne hai altre URSS welcome :)

I prezzi che vedo io sono attorno a 100. 95/96 mi sembra basso .A me DEUTSCHE BANK OTC ieri ha chiesto attorno a 101.
A inizio anno mi sembra stava a 105 .
 
Ultima modifica:

Hobbit64

Forumer attivo
Mi sembra che la crisi in Ucraina stia creando buone occasioni per i bond russi che poi non hanno nemmeno rating bassissimi come GAZPROM o meglio VTB di cui seguo l'unica emissione in euro. XS0244105283 . Cedola 4,25% e scadenza tra meno di 2 anni .Penso si compri sotto 100 con lotto 50000 .
Opinioni?

Io resto attendista, al momento seguo quello ucraino XS0232329879 che quota intorno 83, in caso di crisi tra i 2 paesi penso che le istituzioni finanziarie in generale appoggerebbero l' Ucraina :titanic:
 

Bixio60

Nuovo forumer
Io resto attendista, al momento seguo quello ucraino XS0232329879 che quota intorno 83, in caso di crisi tra i 2 paesi penso che le istituzioni finanziarie in generale appoggerebbero l' Ucraina :titanic:

Tra i 2 bond ci sono 8 gradi di rating.E' vero ciò che dici ma non so se l'appoggio all'Ucraina da parte di Europa o istituzioni internazionali potrebbe spingersi fino al punto di pagare anche i debiti finanziari del paese.Questi non hanno nemmeno i soldi per andare avanti un mese .Solo con Gazprom devono saldare una bolletta da capogiro altrimenti restano senza gas .Poi tutto può succedere.
 

drbs315

Forumer storico
Bisogna anche dire che, con la nuova tassazione 12,5% vs 26%, la convenienza dei tds su corporate vari c'è.

Facevo questa considerazione confrontando ora l'ytm di Gazprom 34 usd vs tds 30 usd.
Al netto la diff è minima.
Poi, chiaro, bisognerà valutare se il cap gain sui tds rimarrà al 12,5% o sarà portato al 26% e come varierà nel tempo la tax stessa sui tds.
Il mio è un discorso puramente teorico, però tanto vale a far capire quanto è distorsivo l'elemento fiscale attualmente.

[consideravo, quindi, di fare un'entrata un pò + consistente, eventualmente, sui tds russi prima di passare al 5° giro su Gazprom :D]
 

Bixio60

Nuovo forumer
Bisogna anche dire che, con la nuova tassazione 12,5% vs 26%, la convenienza dei tds su corporate vari c'è.

Facevo questa considerazione confrontando ora l'ytm di Gazprom 34 usd vs tds 30 usd.
Al netto la diff è minima.
Poi, chiaro, bisognerà valutare se il cap gain sui tds rimarrà al 12,5% o sarà portato al 26% e come varierà nel tempo la tax stessa sui tds.
Il mio è un discorso puramente teorico, però tanto vale a far capire quanto è distorsivo l'elemento fiscale attualmente.

[consideravo, quindi, di fare un'entrata un pò + consistente, eventualmente, sui tds russi prima di passare al 5° giro su Gazprom :D]

C'e anche da considerare che nel caso di vendita in gain coi TDS si pagherebbe solo il 12,5 facendo tendere la bilancia verso i tds.
La sola cosa che mi frena nell'acquistare ancora in $ è che ne ha già tanti.
Non vorrei che il $ faccia qualche scherzo .
Ovviamente tutti i calcoli sono ipotetici visto che in questi giorni se ne sono sentite di tutti i colori.
Prima esenzione dall'aumento al 26% per i bot,poi bot e btp,poi titoli di stato non meglio specificati ,poi Padoan dice che i conti deposito restano al 20% facendo un regalo alle banche poi chissà cosa ancora prima del primo maggio .
Nel frattempo noi giriamo la RUOTA DELLA FORTUNA nella speranza di imbroccarla giusta.
Il miglior investimento sarebbe mandarli tutti in miniera questi dilettanti allo sbaraglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto