Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
qquebec approfitto della tua competenza per un piccolo OT....

a causa di questo errato addebito di tassa su C.G. (vedi mio post precedente) ho dovuto svincolare mille euro dall' "iwpower a vista". Per tutto l'intervallo di tempo fino allo storno dell'errato addebito, io ho perso il rendimento dell'iwpower di quei mille euro. Anche se si tratta di spiccioli potrei, per principio, chiedere risarcimento ?

:bow: :bow: :bow:

Certamente, ma solo All'Ombudsman bancario (tuttavia, fai prima un tentativo con la banca per vedere se ti vengono incontro in qualche modo)
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
No, anche se senior, normalmente un bond è subordinato a banche e creditori privilegiati.
I bond secured, invece, vantano un pegno reale su beni di proprietà dell'azienda.
nik, correggimi se sbaglio, ma se le banche hanno pegno su beni o altro tipo di garanzia reale, hanno la precedenza su quello e non ci piove, me se non ci sono garanzie reali, mi sembra che anche i debiti verso banche sono alla stregua dei debiti verso fornitori, o sbaglio? e le obbligazioni senior anche se non secured, hanno la precedenza sui debitori normali. Giusto? ciao buona domenica
 

iguanito

Forumer storico
nik, correggimi se sbaglio, ma se le banche hanno pegno su beni o altro tipo di garanzia reale, hanno la precedenza su quello e non ci piove, me se non ci sono garanzie reali, mi sembra che anche i debiti verso banche sono alla stregua dei debiti verso fornitori, o sbaglio? e le obbligazioni senior anche se non secured, hanno la precedenza sui debitori normali. Giusto? ciao buona domenica
C'è un po' di confusione al riguardo anche perchè la materia è complicata. Un conto sono i diritti REALI DI GARANZIA, cioè il pegno e l'ipoteca: essi riguardano rispettivamente beni mobili e immobili e hanno come caratteristica quella di essere PATTUITI DALLE PARTI.
Altra cosa sono i PRIVILEGI GENERALI E SPECIALI, che costituiscono garanzia patrimoniale su DETERMINATI veni del debitore in relazione, però, alla particolare CAUSA DEL CREDITO.Essi, infatti, non sono pattuiti dai contraenti ma sono previsti direttamente dalle legge che ne stabilisce altresì l'ordine di preferenza. Questi privilegi sono GENERALI se riguardano TUTTI i BENI MOBILI del debitore, e speciali se riguardano DETERMINATI BENI SIA MOBILI CHE IMMOBILI DEL DEBITORE stante il particolare legame esistente tra credito e oggetto del contratto.
Ovvio che poi potrebbe sorgere un conflitto tra privilegi e diritti reali di garanzia che la legge risolve nel seguente modo: sui BENI MOBILI il pegno è preferito al privilegio speciale gravante su di essi, sugli IMMOBILI è il privilegio a prevalere sull'ipoteca.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Comunque è tutto regolato dalla legge.
 

pierersilio

Nuovo forumer
Quello che non capisco di windreich e' questa lentezza nell'affrontare le cose .
Non ci sono notizie di nessun tipo. Mannaggia a me quella mattina che ho comprato ste ciofeche.
Va be che prima al bar mi ero fatto un litro de vino come aperitivo con 300g de grana.
Ma se mettessero a far qualcosa de buono in questa società sti fannulloni.
 

070162

Bond..... solo BOND
Quello che non capisco di windreich e' questa lentezza nell'affrontare le cose .
Non ci sono notizie di nessun tipo. Mannaggia a me quella mattina che ho comprato ste ciofeche.
Va be che prima al bar mi ero fatto un litro de vino come aperitivo con 300g de grana.
Ma se mettessero a far qualcosa de buono in questa società sti fannulloni.


????? fanullon ?...:eek:.....................:D
 

arkymede74

Forumer storico
Quello che non capisco di windreich e' questa lentezza nell'affrontare le cose .
Non ci sono notizie di nessun tipo. Mannaggia a me quella mattina che ho comprato ste ciofeche.
Va be che prima al bar mi ero fatto un litro de vino come aperitivo con 300g de grana.
Ma se mettessero a far qualcosa de buono in questa società sti fannulloni.

mi ricordi qualcuno.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto