Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
in queste ultime settimane ho venduto tutto cio' che avevo in gain piu' del 20% ( bond che passeranno poi tax al 26% )
avevo degli acquisti "storici" tipo Italcementi 6.5%, Telecom comperate a 90-95...altre belle cosette prese in area 80-85 , oggi impensabile.

E devo dire che mi e' scesa la lacrimuccia ad abbandonare cavalli di razza da 5-6% di cedola ........ma il 6% tax in piu' e' tanta roba su certe plus....
ho nel frattempo comprato 80% di BEI in valute varie...
con tax al 12.50% ......
almeno medio sulla tassazione ....
e 20% di etf e ciofecame vario che spero non mi polverizzi le plus sopra riportate ...

se poi Renzie cambia idea e non aumenta l'aliquota ( fantascienza) ....
VA BENE LO STESSO :)

stesso tuo atteggiamento (venduti INTEK, KME, Banca Popolare di Lodi...) e stessa tua lacrimuccia.. :(

e chissa' che nn venda qualche altra cosa prima del 30 giugno...
 

CEDOLONE

Forumer storico
95 è un prezzo operativo? verificato?

la 2019 XS0936805539 9,50% è B2 senior unsecured
la 2018 XS0936772341 7,50% è B1 senior secured

a quel punto forse meglio la XS0908516080 takko 2019 9,875% senior secured B3 che si compra verso 95


certo , tutta la vita TAKKO :up:
mio problema e' che ne ho gia' 2 lotti della 080 pcm 95....
di piu' non me la sento ...
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ora a Stuttgart Ag Spring la vedo a 96 , rendimento sul 10,85 lordo...qualcuno per caso ha notizie ? io ne ho un lotto, di sicuro non incremento, caso mai vendo in loss e cerco qualcos'altro.

vado a memoria

a seguito di nuove acquisizioni non immediatamente profittevoli la liquidità di cassa è scesa parecchio
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
obbl sovranaz in valuta

Ciao (domanda aperta a tutti)
puoi postare quali isin?

Grazie

in queste ultime settimane ho venduto tutto cio' che avevo in gain piu' del 20% ( bond che passeranno poi tax al 26% )
avevo degli acquisti "storici" tipo Italcementi 6.5%, Telecom comperate a 90-95...altre belle cosette prese in area 80-85 , oggi impensabile.

E devo dire che mi e' scesa la lacrimuccia ad abbandonare cavalli di razza da 5-6% di cedola ........ma il 6% tax in piu' e' tanta roba su certe plus....
ho nel frattempo comprato 80% di BEI in valute varie...
con tax al 12.50% ......
almeno medio sulla tassazione ....
e 20% di etf e ciofecame vario che spero non mi polverizzi le plus sopra riportate ...

se poi Renzie cambia idea e non aumenta l'aliquota ( fantascienza) ....
VA BENE LO STESSO :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto