Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
ciao genna
magari fosse cosi' semplice, lo farebbero tutti quelli con in bond sotto 100
e' solo un problema di soldi
solitamente il mercato tende a prestare soldi piu' facimente e a miglior prezzo ad un emittente che non ha problemi di liquidita':-o
Buondì

Nel mio piccolo...ritengo che sia un falso mito quello che il mercato "premia" gli emittenti che non hanno problemi di liquidità...
E sai perché ?....perché se non avessero esigenze di liquidi non emetterebbero obbligazioni...:))

A parte questa "boutade" ....se ci si sofferma su quanta massa viene allocata nel segmento High yield, corporate e junk Bonds mensilmente ....beh...sono masse importanti e per di più questi flussi sono oramai costanti.

Costanza che viene alimentata sotto svariate forme..(dai carry trade alle semplici attese di tagli tassi o miglioramenti dei settori merceologici)

Sarò' un ultimo romantico sognatore che la finanza non sia solo speculazione e quindi penso che alla fine sono sempre i driver fondamentali a far muovere la macchina...

Saluti....
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Buondì

Nel mio piccolo...ritengo che sia un falso mito quello che il mercato "premia" gli emittenti che non hanno problemi di liquidità...
E sai perché ?....perché se non avessero esigenze di liquidi non emetterebbero obbligazioni...:))

.....
Saluti....

ovviamente dipende da che rendimento poi devono pagare

tu sottoscriversti oggi un' emissione delle takko al 7%?
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
ovviamente dipende da che rendimento poi devono pagare

tu sottoscriversti oggi un' emissione delle takko al 7%?
buondi

ne approfitto della giornata festiva per fare 4 chiacchiere...

dunque...
la premessa e' "errata"...nel senso che (a mio parere ed a mio modo di pormi negli investimenti) non mi innamoro ne di un settore ne di un rendimento ne tantomeno di un gruppo
...cerco semplicemente di valutare i rischi ed i benefici...
a volte ci prendo a volte ci rimetto...
se avessi la formula magica non fare il dipendente o l investitore...:) me li mangerei in svariati modi....:):):)

detto questo...Takko o similari puo' essere un valido investimento...ed il "rendiemnto offerto" non e' sempre detto che rispecchi la reale situazione economica..

ti faccio un esempio..

la Bormioli...mai sentita e mai analizzata eppure offre un 10% facciale e quota sui 108
l'anno scorso di questi tempi mi balzo agli occhi perche' in alcuni reports se ne parlava come un BUY grande come una casa (era sui 103)
non conoscendo e non avendo dati a disposizione..la scartai a "prescindere" perche' fui influenzato dal fatto che non era "nota"..

bene..

quando si e' ripresentata l'occasione su TAKKO...mi son dato da fare...:):) e per come la posso interpretare....per me e' un buon investimento


saluti

https://www.bourse.lu/instrument/bond/summary?cdTypeVal=OBL&cdVal=179264
 

CEDOLONE

Forumer storico
De000a1r1br4

incrementino di Alno 2018 8.50% a 91.98 ...

tentativo di buy Glasstank 2019 a 93.99
ma liquido come il cemento armato ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto