Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
se sono ot vi chiedo scusa

poco fa leggevo ch etwin set ha emesso bond senior secured cioeè, spiega il giornalista, sono garantiti direttament econ i beni del gruppo.

Ma scusate: in genere una classica obbligazione, non è sempre coperta dai beni della emittente (a parte tutte le subordinate ecc ecc ecc ) ?? mi aiutate a capire? :bow: :bow:

o devo pensar eche la senior secured verrebbe rimborsata in "automatico" con i beni del gruppo, mentre la senior unsecured deve prima passare dal tribunale?
 

apaci2

Ad bestias
se sono ot vi chiedo scusa

poco fa leggevo ch etwin set ha emesso bond senior secured cioeè, spiega il giornalista, sono garantiti direttament econ i beni del gruppo.

Ma scusate: in genere una classica obbligazione, non è sempre coperta dai beni della emittente (a parte tutte le subordinate ecc ecc ecc ) ?? mi aiutate a capire? :bow: :bow:

o devo pensar eche la senior secured verrebbe rimborsata in "automatico" con i beni del gruppo, mentre la senior unsecured deve prima passare dal tribunale?

Ho cercato per te su google, mi sembra abbastanza chiaro dal link sotto

The Difference Between Secured Debts and Unsecured Debts

Prego, ciao :up:
 

londonwhale

Forumer storico
se sono ot vi chiedo scusa

poco fa leggevo ch etwin set ha emesso bond senior secured cioeè, spiega il giornalista, sono garantiti direttament econ i beni del gruppo.

Ma scusate: in genere una classica obbligazione, non è sempre coperta dai beni della emittente (a parte tutte le subordinate ecc ecc ecc ) ?? mi aiutate a capire? :bow: :bow:

o devo pensar eche la senior secured verrebbe rimborsata in "automatico" con i beni del gruppo, mentre la senior unsecured deve prima passare dal tribunale?

in caso di fallimento i creditori secured possono prima aggredire un set ben definito di beni aziendali e poi, se non soddisfatti, possono aggredire i beni restanti assieme agli altri creditori senior
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff

Allegati

  • IMG_0046.JPG
    IMG_0046.JPG
    2,1 MB · Visite: 139
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto