Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Dove posso trovare notizie su questa societa'?C'entra col cemento o mi confondo io con un'altra societa'?Ho trovato:eidelberger Druckmaschinen AG

Heidelberger Druckmaschinen Aktiengesellschaft (Heidelberg) è stato uno dei principali fornitori e partner per l'industria della stampa mondiale per molti anni. Offriamo ai nostri clienti tutti i componenti necessari essenziali per il successo delle loro attività nella stampa commerciale e l'imballaggio.

Grazie ugualmente

Heidelberg - Startpage
 

gukko

Forumer attivo
Heidelberger, Roland, Dominant sono oramai il passato quasi nessuno di questi player rimarrà vivo nel campo offset stampa. Con l'arrivo di Ryobi e c. il loro mercato, già in caduta, si è ristretto ulteriormente. Roland fa caso a parte. Cmq l'ultima Heidelberg che aveva la società di cui ho ceduto le azioni nel 2006 era una vecchia "Stella" e la Roland bicolore è stata venduta e non più sostituita per orientarsi su cose più leggere/digitali/piccole tirature. E' la fine di un mondo.
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buondi

visto il momento particolare del segmento e considerato che forse sono stato un "segnalatore" di takko....mi permetto di riportare alcune mie considerazioni:

il settore in generale ha e sta avendo una netta contrazione esclusivamente per un riallineamento "atteso" del rischio" anche in attesa delle mosse di FED e BCE
in linea generale...mi attendo ancora un paio di punti di "riallineamentO" tar i rendimenti "safety" e quelli "high yield"..
ergo..per me...non e' ancora tempo di rientare nel settore

Takko....cosi coem altre tre emissioni che ancora ho in portfolio...resto indifferente alle oscillazioni dovute...probabilemnte piu a vendite "forzate" che vendite cercate

nel senso che essendo prevalentemente prestito inserito in portfoli indicizzati (vedasi ETF) non ho particolari sentori ne timori sulla "continuita' aziendale" ne su "difficolta' della azienda nel ripagare il prestito

aggiungo che su livelli tirati....direi area 80....valuterei ancora un buy

infine...in termini di "garanzie"...ricordo che takko e' un senior e che e' garantito da casa madre nonche' un trust

saluti
holà

que pasa a Takko?
buena noche
 

qquebec

Super Moderator
holà

que pasa a Takko?
buena noche

Soffre per la caduta dei consumi in Germania. Nient'altro. Mi aspetto una revisione dei rating e altre minchiate a tinte fosche dei soliti analisti. Poi i fondi stanno alleggerendo su tutto il comparto in generale per far quadrare qualche numero per fine anno. Sono dei bastardi!
 

qquebec

Super Moderator
Heidelberger, Roland, Dominant sono oramai il passato quasi nessuno di questi player rimarrà vivo nel campo offset stampa. Con l'arrivo di Ryobi e c. il loro mercato, già in caduta, si è ristretto ulteriormente. Roland fa caso a parte. Cmq l'ultima Heidelberg che aveva la società di cui ho ceduto le azioni nel 2006 era una vecchia "Stella" e la Roland bicolore è stata venduta e non più sostituita per orientarsi su cose più leggere/digitali/piccole tirature. E' la fine di un mondo.

Cosa è 'sta Riobi? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto