Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Soffre per la caduta dei consumi in Germania. Nient'altro. Mi aspetto una revisione dei rating e altre minchiate a tinte fosche dei soliti analisti. Poi i fondi stanno alleggerendo su tutto il comparto in generale per far quadrare qualche numero per fine anno. Sono dei bastardi!
Buondi

condivido il testo della tua risposta....aggiungerei che per questa obbligazione....gli scambi "a mercato" sono rari...e che...(ma entriamo nel campo dei misteri della Finanza)....tutto cio' che avviene in OTC e'...apputnto..."fuori mercato"..e pertanto ..per dar parvenza di "regolarita'.....il "settlement" avviene manualemnte...e viene fissato dal broker delegato a fornire un "prezzo"....
dove voglio arrivare...
e che se io "gestore di un etf HY" ho dei riscatti...e per "logicita'" liquido quei titoli che mi danno piu grattacapi approfittando anche della situazione o momentum che sia.....ebbene...posso "esercitare" sul "liquidity provider" un po di pressione affinche "vitualmente" mi faccia un settlement accomodante cosi....in tempi di vacche grasse....pubblicare risultati stellari e fare raccolta...

diciamo che siamo sempre nella "normalita'" delle cose......forse eticamente non accettabile...ma e' comune abitudine...

infine....per come la vedo io.....non e' tempo ancora di andare su JUNK..ma di fare "picking" su quei orestiti corportae interessanti sopratutto per "continuita'" aziendale...

saluti
 

whitesoul9

Forumer storico
Buondi

condivido il testo della tua risposta....aggiungerei che per questa obbligazione....gli scambi "a mercato" sono rari...e che...(ma entriamo nel campo dei misteri della Finanza)....tutto cio' che avviene in OTC e'...apputnto..."fuori mercato"..e pertanto ..per dar parvenza di "regolarita'.....il "settlement" avviene manualemnte...e viene fissato dal broker delegato a fornire un "prezzo"....
dove voglio arrivare...
e che se io "gestore di un etf HY" ho dei riscatti...e per "logicita'" liquido quei titoli che mi danno piu grattacapi approfittando anche della situazione o momentum che sia.....ebbene...posso "esercitare" sul "liquidity provider" un po di pressione affinche "vitualmente" mi faccia un settlement accomodante cosi....in tempi di vacche grasse....pubblicare risultati stellari e fare raccolta...

diciamo che siamo sempre nella "normalita'" delle cose......forse eticamente non accettabile...ma e' comune abitudine...

infine....per come la vedo io.....non e' tempo ancora di andare su JUNK..ma di fare "picking" su quei orestiti corportae interessanti sopratutto per "continuita'" aziendale...

saluti

Potresti fare, ovviamente senza responsabilità da parte tua, qualche nome per questo "picking"? A me piacciono scholz, bormioli e hapag lloyd
 

qquebec

Super Moderator
Buondi

condivido il testo della tua risposta....aggiungerei che per questa obbligazione....gli scambi "a mercato" sono rari...e che...(ma entriamo nel campo dei misteri della Finanza)....tutto cio' che avviene in OTC e'...apputnto..."fuori mercato"..e pertanto ..per dar parvenza di "regolarita'.....il "settlement" avviene manualemnte...e viene fissato dal broker delegato a fornire un "prezzo"....
dove voglio arrivare...
e che se io "gestore di un etf HY" ho dei riscatti...e per "logicita'" liquido quei titoli che mi danno piu grattacapi approfittando anche della situazione o momentum che sia.....ebbene...posso "esercitare" sul "liquidity provider" un po di pressione affinche "vitualmente" mi faccia un settlement accomodante cosi....in tempi di vacche grasse....pubblicare risultati stellari e fare raccolta...

diciamo che siamo sempre nella "normalita'" delle cose......forse eticamente non accettabile...ma e' comune abitudine...

infine....per come la vedo io.....non e' tempo ancora di andare su JUNK..ma di fare "picking" su quei orestiti corportae interessanti sopratutto per "continuita'" aziendale...

saluti

Grazie :bow: ... E Norske come la vedi?
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Potresti fare, ovviamente senza responsabilità da parte tua, qualche nome per questo "picking"? A me piacciono scholz, bormioli e hapag lloyd
Buondi

Bormioli e' una societa' seria...e puo' essere una scelta che da soddisfazioni...

a "sentiment" personale....non entrerei nei mini bond di nessun Paese....troppo difficile avere vere e reali info...

se proprio si vuol fare portfolio / scalping su HY....farei una ricerca sulle max esposizioni degli ETF e farei una comparazione per tipo di azienda presenti in portfolio nelle diverse societa' di etf.....e poi creando un "rank" sceglierei quelle maggiormente presenti per peso...
 

whitesoul9

Forumer storico
Buondi

Bormioli e' una societa' seria...e puo' essere una scelta che da soddisfazioni...

a "sentiment" personale....non entrerei nei mini bond di nessun Paese....troppo difficile avere vere e reali info...

se proprio si vuol fare portfolio / scalping su HY....farei una ricerca sulle max esposizioni degli ETF e farei una comparazione per tipo di azienda presenti in portfolio nelle diverse societa' di etf.....e poi creando un "rank" sceglierei quelle maggiormente presenti per peso...

Grazie per la pronta risposta, lavoro anch'io in questo modo ed è difficile che questa selezione evidenzi BOND con scadenze entro il 2018 e rendimenti superiori al 3% (ecco il perché dei 3 nomi da me fatti prima) Ishares è molto esposta su Hypo Alpe-Adria ma non mi fido molto
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Grazie :bow: ... E Norske come la vedi?
Buondi

non volendo essere irrispettoso per chi ha questo titolo...ma la prima cosa che mi viene in mente e che se non fosse cosi...non sarebbe HY tendente al JUNK...

ti allego la "situazione" del gruppo....
a parte i CDS stratosferici...(box a destra) e volendo fermarsi solo all aspetto debiti...vedo che ne ha per 1 mld e rotti (in valuta locale) a fronte di cash per mezzo milioni e che come "interessi ne paga 755mln

a naso direi...o paga i bonds.....o paga i dipendenti...

hhmmm...il mio "barometro" tende al maltempo..con tendenza o al bankrupt o alla cessione ad altro gruppo....
 

Allegati

  • norske.png
    norske.png
    90,9 KB · Visite: 127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto