Cliffs Results Beat Estimates After Costs Decline
Cliffs Natural Resources Inc. (CLF), the largest U.S. iron-ore miner, reported third-quarter profit excluding one-time items that beat analysts’ expectations after production costs fell.
The net loss was $5.89 billion, or $38.49 cents a share, compared with net income of $104.3 million, or 66 cents, a year earlier, the Cleveland-based company said in a statement today. Excluding one-items, per-share profit was 21 cents, while the average of 18 estimates compiled by Bloomberg was for a 0.5-cent loss.
Sales fell to $1.3 billion from $1.55 billion, exceeding the $1.28 billion average estimate.
The earnings are Cliffs’ first since Lourenco Goncalves was appointed chairman and chief executive officer in August. The change in management followed a proxy fight waged by activist investor Casablanca Capital LLC, which has advocated cutting administrative costs, focusing on Cliffs’ U.S. mines and seeking buyers for the company’s Canadian and Australian assets.
While Cliffs ships about 70 percent of its U.S. output to customers on long-term, fixed-price contracts, its foreign mines sell into the so-called seaborne market, leaving it vulnerable to volatility in iron ore prices.
Global prices have dropped about 40 percent this year amid slowing demand from China, the biggest user, and a wave of new supply from mines in Australia and Brazil. Standard & Poor’s lowered Cliffs’ credit rating three steps to junk on Oct. 7, citing declining prices.
Iron ore in China averaged $90.40 a ton in the third quarter, down 32 from a year earlier, according to data from Metal Bulletin.
Mi vien una pulsione ad incrementare la 2021...![]()
Allora al momento non perdi nulla se vendi; se proprio non devi dormire dal timore vendi e non ci pensare più.92,20
Mi vien una pulsione ad incrementare la 2021...![]()
Io ho la 2040, anche a me viene voglia![]()
Buon pomeriggio
piccolo update su takko
tralasciando il fatto che NON seguo FRANCOFORTE in quanto il book di negoziazione vede solo il provider di liquidita' con uno spread allucinato...
vi allego parte di cio' che si fa in "otc" ed evidenzio che questa emissione SOFFRE degli outflow da ETF e prodotti similari
riassumendo..per i neofiti....Francoforte e' dove il pubblico retails "compra/vende" con una solo controparte (solitamente)...mentre in otc dove son visibili solo i PREZZI ma non i volumi....si muovono i cd professional.
questa emissione e' scongliabile per chi voglia farci del trading...ma risulta interessante per chi accetta un rischio "high yield" nel propio portfolio
infine...a quanto mi risulta...non ci sono problematiche aziendali ma solo problematiche di MOMENTO non favorevole a questo comparto.
a mio avviso...se la BCE iniziasse a fare cio' che ha piu volte affermato....credo che il trade del 2015 vedra' SHORT SOVREREIGN / LONG CORPORATE...e di riflesso long sugli HY
saluti
Venezuela 05/15 la banca mi consiglia fuori immediatamente dal pf
Buon pomeriggio
piccolo update su takko
tralasciando il fatto che NON seguo FRANCOFORTE in quanto il book di negoziazione vede solo il provider di liquidita' con uno spread allucinato...
vi allego parte di cio' che si fa in "otc" ed evidenzio che questa emissione SOFFRE degli outflow da ETF e prodotti similari
riassumendo..per i neofiti....Francoforte e' dove il pubblico retails "compra/vende" con una solo controparte (solitamente)...mentre in otc dove son visibili solo i PREZZI ma non i volumi....si muovono i cd professional.
questa emissione e' scongliabile per chi voglia farci del trading...ma risulta interessante per chi accetta un rischio "high yield" nel propio portfolio
infine...a quanto mi risulta...non ci sono problematiche aziendali ma solo problematiche di MOMENTO non favorevole a questo comparto.
a mio avviso...se la BCE iniziasse a fare cio' che ha piu volte affermato....credo che il trade del 2015 vedra' SHORT SOVREREIGN / LONG CORPORATE...e di riflesso long sugli HY
saluti
CiaoCiao Gennaro, posso chiederti se, come hai scritto in precedenza, a 80 hai incrementato? Io sono tentato, ma temo ulteriori cali.