Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
sarei curioso di sapere .......queste aziende....... come sopravvivevano quando stava a 800.......:rolleyes:........:wall::wall::wall::wall::wall:
a 800 era già alto. nel 99/2000 lo fatturavo a 380/400 per oncia. ma molte miniere che adesso sono in attività allora erano chiuse. posso darti a memoria i prezzi in $/Lire/€ dal 1980 ai giorni nostri. adesso c'è già una carenza di oro fino fisico. Sul mercato di Istanbul, ci sono giorni che non puoi fissare, perchè non c'è metallo fisico. incredibile, ma vero.
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
a 800 era già alto. nel 99/2000 lo fatturavo a 380/400 per oncia. ma molte miniere che adesso sono in attività allora erano chiuse. posso darti a memoria e prezzi in $/Lire/€ dal 1980 ai giorni nostri. adesso c'è già una carenza di oro fino fisico. Sul mercato di Istanbul, ci sono giorni che non puoi fissare, perchè non c'è metallo fisico. incredibile, ma vero.


e quindi.... ?..... non ce nè..... e crolla.....?!?.....

bha..... non ci capisco più nulla ....
 

captain sparrow

Forumer storico
e quindi.... ?..... non ce nè..... e crolla.....?!?.....

bha..... non ci capisco più nulla ....
i contratti speculativi sono un mercato molto più forte e determinante del mercato del fisico. sicuramente alla lunga anche questa carenza di fisico, influenzerà il prezzo. ma fintanto che le posizioni short sono maggiori delle long........ mi sa che rimarrà il trend ribassista
 

impegnativo

Guest
LONDRA/MILANO, 11 novembre (Reuters) - È indicato al 12% il rendimento del bond senior secured da 200 milioni lanciato recentemente da Waste Italia, controllata di Kinexia (KNX.MI).
Secondo quanto riporta una fonte vicina all'operazione - citata dal servizio Ifr di Thomson Reuters - le prime indicazioni danno per il titolo una cedola al 10,5% e un pricing a sconto a 94,5, per un rendimento effettivo del 12%. Tuttavia, aggiunge Ifr, il rendimento potrebbe salire anche al 12,5%. L'obbligazione è a 5 anni ed è 'callable' dopo il terzo anno.
Come spiegato da una nota della società diffusa nei giorni scorsi, i proventi dell'operazione saranno utilizzati per il rifinanziamento e la riorganizzazione delle attività aziendali, per finanziare l'acquisizione di Geotea e per cogliere eventuali opportunità di mercato (news).
 

Hobbit64

Forumer attivo
LONDRA/MILANO, 11 novembre (Reuters) - È indicato al 12% il rendimento del bond senior secured da 200 milioni lanciato recentemente da Waste Italia, controllata di Kinexia (KNX.MI).
Secondo quanto riporta una fonte vicina all'operazione - citata dal servizio Ifr di Thomson Reuters - le prime indicazioni danno per il titolo una cedola al 10,5% e un pricing a sconto a 94,5, per un rendimento effettivo del 12%. Tuttavia, aggiunge Ifr, il rendimento potrebbe salire anche al 12,5%. L'obbligazione è a 5 anni ed è 'callable' dopo il terzo anno.
Come spiegato da una nota della società diffusa nei giorni scorsi, i proventi dell'operazione saranno utilizzati per il rifinanziamento e la riorganizzazione delle attività aziendali, per finanziare l'acquisizione di Geotea e per cogliere eventuali opportunità di mercato (news).

Abbiamo già l'ISIN?:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto