Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iguanito

Forumer storico
al giorno d'oggi tutti possono fallire, ma ieri quotava 108 oggi 75. certamente se è un rating b e paga il 7/8% non è Apple. ma un calo così... era esagerata la quotazione di ieri o è esagerato il ribasso di oggi?
Ricordo cosa successe qualche anno fa ad un bond Heckler and Kock (quelli delle armi) ad un paio di mesi dalla scadenza; ci furono imbrogli da parte di alcuni soci e i l'obbligazione precipitò nel giro di un pomeriggio. Chi ebbe il coraggio di comprare quel giorno guadagnò in seguito un bel po' di soldini (io non lo ebbi).

iguanito

Forumer storico
e se i fondi non ci sono....che succede fallisce? e chi ci guadagna? non vedo l`interesse
Nei fallimenti non guadagna mai nessuno se non il curatore fallimentare; ricordalo bene. Chiaro che quindi è convenienza dei creditori cercare strade alternative (id est ristrutturare). Ma, ripeto, si sta andando troppo oltre a mio avviso. Del resto, a comprova, non pare che il calo sia così disperante (io seguo la 2040 che è una di quelle che dovrebbe risentirne di più) come sarebbe qualora ci fosse il rischio di un prossimo default.

Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
ma sto Abengoa che robba è ? io non lo avevo mai visto. Bazzico poco gli HY. Dici che può essere interessante?

E' una grossa azienda spagnola attiva nelle rinnovabili. Avevo il 2016 che ho venduto un paio di mesi fa perche' ormai aveva un YTM compresso.

Ora la rimetto in watchlist. Mi sembrano esagerati questi violenti movimenti ma non commento oltre.

bosmeld

Forumer storico
E' una grossa azienda spagnola attiva nelle rinnovabili. Avevo il 2016 che ho venduto un paio di mesi fa perche' ormai aveva un YTM compresso.

Ora la rimetto in watchlist. Mi sembrano esagerati questi violenti movimenti ma non commento oltre.

la metto in watch pure io, ma sta robba sai che a me non piace mai.

Hy non sono per me. Petrobas è un eccezione perchè per me non è HY.

Magari si balla ma è cmq un colosso mondiale

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ricordo cosa successe qualche anno fa ad un bond Heckler and Kock (quelli delle armi) ad un paio di mesi dalla scadenza; ci furono imbrogli da parte di alcuni soci e i l'obbligazione precipitò nel giro di un pomeriggio. Chi ebbe il coraggio di comprare quel giorno guadagnò in seguito un bel po' di soldini (io non lo ebbi).
io nemmeno! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto