Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

whitesoul9

Forumer storico
hai per caso news ? takko è agghiacciante, le notizie che ho non sembrerebbero cosi' terribili ma sono dentro con 2 lotti e mi sa che il rischio è troppo alto, almeno uno forse è meglio liquidarlo al piu' presto.
Mi piacerebbe che si facesse vivo Gennaro pinto che sembrava il più informato di tutti noi e anche il più fiducioso... diceva che a 80 avrebbe incrementato, che aveva messo un alert a 70 perché sarebbe andato overweight... ora siamo a 60!!!
 

qquebec

Super Moderator
Mi piacerebbe che si facesse vivo Gennaro pinto che sembrava il più informato di tutti noi e anche il più fiducioso... diceva che a 80 avrebbe incrementato, che aveva messo un alert a 70 perché sarebbe andato overweight... ora siamo a 60!!!

C'era anche Brizione che era bello gonfio di 'sta roba, ma è sparito pure lui :(
 

SempreFranco

Nuovo forumer
C'era anche Brizione che era bello gonfio di 'sta roba, ma è sparito pure lui :(
Anch' io sono entrato su Takko quando era sopra i 70.....
Per quanto abbia cercato non ho trovato news di nessun tipo; voglio sperare che il ribasso costante sia attribuibile ad una generale depressione per l' HY in cui praticamente tutti i titoli stanno soffrendo.
Se è così, e lo è sino a prova contraria,personalmente tengo duro.
 

SempreFranco

Nuovo forumer
Anch' io sono entrato su Takko quando era sopra i 70.....
Per quanto abbia cercato non ho trovato news di nessun tipo; voglio sperare che il ribasso costante sia attribuibile ad una generale depressione per l' HY in cui praticamente tutti i titoli stanno soffrendo.
Se è così, e lo è sino a prova contraria,personalmente tengo duro.
E', comunque, gradit un obbiettivo commento di Gennaro
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Mi piacerebbe che si facesse vivo Gennaro pinto che sembrava il più informato di tutti noi e anche il più fiducioso... diceva che a 80 avrebbe incrementato, che aveva messo un alert a 70 perché sarebbe andato overweight... ora siamo a 60!!!
buonasera

dunque...direi nulla di nuovo dal fronte takko...se non aggiungere che...guardando solo "francoforte" la mia sensazione e' che il provider liquidity (o market maker che dir si voglia)...oltre al noto spread bid ask improponibile....stia facendo carne da macello in riacq di "investitori privati"

segnalo che a mercato c'e stato un buy sostanzioso alcuni gg addietro per circa 500mln di nominale...e che se si vede il grafico sul sito di borsa francoforte...li si scorgera' che e' stato propio un buy e non un sell (questo lo si ricava vedendo i volumi in verde...)

io ho compricchiato in otc in area 75...e resto posizionato sul titolo....

alcune controparti mi indicavano come "timore" cio' che sp riportava nella sua nota di downgrade...ovvero in caso di "pilotamento" di default...sebbene sia un senior.....il valore cui rimborserebbero si aggira sui 10/20 punti base.....

detto questo...tutto puo' accadere....ma il rischio e' pure questo

come sentiment generale.....solo la bce puo' far in modo che arrivino capitali sonanti sul segmento HY....e finquando non azioneranno il "bazoka"...mi sa che c e da soffrire e non poco.
inquietante e la constatazione che sebbene i mercati azionari siano sui massimi (mi riferisco agli usa) e quindi...pieno risk on...ebbene....il comparto HY viene colpuito da riscatti...il che...lascia intendere che "mala tempore" in arrivo....

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto