Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
Bormioli Rocco Holdings S.A. Anleihe: 10,000% bis 01.08.2018

Arriva uno sgambetto anche su Bormioli....... notizie negative?:mmmm:


Chart
Intraday3 M6 M1 J3 J5 J10 J15 JMax.
typ3.chart
 

qquebec

Super Moderator
é una catena di abbgliamento ho visto pochi giorni fa negozi anche in Italia e non solo

Il problema di Takko sono i margini. Se c'è calo dei consumi, devono pompare sugli sconti per svuotare i magazzini e aprire nuovi punti vendita a sostegno dei volumi di vendita. Se poi, per sbaglio, qualche prodotto non "tira" resta lì invenduto a valore "zero". Dietro a tutto c'è un costo debitorio elevato, sostenibile solo se la restrizione dei margini non è prolungata nel tempo e il costo per investimenti limitato. D'altro canto, chi ci ha pompato dentro soldi nel 2013 (i fondi) ha anche accettato una scommessa per una ripresa economica europea. Vediamo se arriva
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Il problema di Takko sono i margini. Se c'è calo dei consumi, devono pompare sugli sconti per svuotare i magazzini e aprire nuovi punti vendita a sostegno dei volumi di vendita. Se poi, per sbaglio, qualche prodotto non "tira" resta lì invenduto a valore "zero". Dietro a tutto c'è un costo debitorio elevato, sostenibile solo se la restrizione dei margini non è prolungata nel tempo e il costo per investimenti limitato. D'altro canto, chi ci ha pompato dentro soldi nel 2013 (i fondi) ha anche accettato una scommessa per una ripresa economica europea. Vediamo se arriva

Il settore è davvero disastrato. (sono del settore al 100%).
Quota quasi a prezzi di ristrutturazione. Al momento sto fuori.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Il problema di Takko sono i margini. Se c'è calo dei consumi, devono pompare sugli sconti per svuotare i magazzini e aprire nuovi punti vendita a sostegno dei volumi di vendita. Se poi, per sbaglio, qualche prodotto non "tira" resta lì invenduto a valore "zero". Dietro a tutto c'è un costo debitorio elevato, sostenibile solo se la restrizione dei margini non è prolungata nel tempo e il costo per investimenti limitato. D'altro canto, chi ci ha pompato dentro soldi nel 2013 (i fondi) ha anche accettato una scommessa per una ripresa economica europea. Vediamo se arriva

A dire la verita' e' un mix di cose. I margini (parlo di EBITDA) non sono esaltanti ma neanche da buttare. Dal punto patrimoniale hanno EUR 1.1bn di intangibles...quasi la totalita' dell' attivo. Chiaro che i costi di finanziamento e di lease sono alti. Il rischio maggiore con questi rifinanziamenti e' che cosa fara Apex di questa azienda. I soldi li hanno, visto che stanno biddando per assets to Portugal Telecom, ma chi puo' dire se ne metteranno altri soldi. La mia personale previsione e' no. Devo dire come ho detto in passato che per il rating che ha questo bond quota molto basso. A mio personale giudizio forse il rating e' troppo altro anche se parliamo di un CCC+...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto