Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Rispondo sulle critiche che avete fatto in merito agli articoli economici, sezione Economia per capirci.
Avete ragione! :)
Le nostre scuse dunque, come prima cosa e prima di tutto.
Dunque, dal momento che avete ragione stiamo cambiando rotta. :)

Lasciatemi però dire alcune cose.
Sono quasi esclusivamente i titoli ad essere stati sbagliati, non il contenuto degli articoli.
Non siamo ad esempio contro la moneta unica, anzi, l'autore di Economia è leggermente favorevole alla nostra permanenza nell'Euro.
Il problema dunque è stato nello scegliere dei titoli sbagliati, che paradossalmente neppure riflettono il pensiero vero dell'autore.
Ma d'altro canto, il titolo è quello che salta subito all'occhio, è la prima cosa che uno vede, e se il titolo è sbagliato.. è sbagliato e basta, l'errore è nostro, ed è naturale che molti lettori, non entrino neppure nell'articolo se vedono un titolo che non gli piace.

Ci scusiamo ancora, e faremo davvero del nostro meglio per migliorare nettamente da oggi in avanti. :)
Grazie delle vostre critiche e segnalazioni. :)
 

bosmeld

Forumer storico
per ora il mio trade non è annullato.

sono d'accordo con Capitano. A mio avviso la controparte con cui si opera in queste situazioni può fare la differenza . Altra variabile però è anche la size dell'operazione stessa
 

qquebec

Super Moderator
A dire la verita' e' un mix di cose. I margini (parlo di EBITDA) non sono esaltanti ma neanche da buttare. Dal punto patrimoniale hanno EUR 1.1bn di intangibles...quasi la totalita' dell' attivo. Chiaro che i costi di finanziamento e di lease sono alti. Il rischio maggiore con questi rifinanziamenti e' che cosa fara Apex di questa azienda. I soldi li hanno, visto che stanno biddando per assets to Portugal Telecom, ma chi puo' dire se ne metteranno altri soldi. La mia personale previsione e' no. Devo dire come ho detto in passato che per il rating che ha questo bond quota molto basso. A mio personale giudizio forse il rating e' troppo altro anche se parliamo di un CCC+...

Sono d'accordo. Tuttavia, resta da capire cosa faranno se Takko si ritroverà con l'acqua alla gola. La via maestra ormai la conosciamo: rinegoziare il debito. Piuttosto che tirar fuori altri soldi, li faranno sputare ai bondholders. A dicembre, quando uscirà la semestrale, il quadro sarà più chiaro a tutti
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sono d'accordo. Tuttavia, resta da capire cosa faranno se Takko si ritroverà con l'acqua alla gola. La via maestra ormai la conosciamo: rinegoziare il debito. Piuttosto che tirar fuori altri soldi, li faranno sputare ai bondholders. A dicembre, quando uscirà la semestrale, il quadro sarà più chiaro a tutti

Quello di sicuro. I private equity non sono enti assistenziali...vedasi ATU or Seat PG.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto