Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e a proposito di NWR se non erro la ristrutturazione prevedeva un pagamento casch del 11% cosa che mi pare non sia avvenuta. Chi ne sa qualcosa?:bow::bow::bow:

NWR ha swappato il senior con cash and PIKs con una delle ristrutturazioni piu' complicate che ci siano mai state. Parola dell'agent cha mi disse che in 15 anni non aveva mai visto una procedura cosi' complessa. Ho venduto i PIKs negli scorsi mesi. Avendo comprato il senior l'anno scorso ad un buon prezzo alla fine della fiera sono uscito con un discerto gain. I PIK hanno una illiquidita spaventosa. Ci ho messo un mese a vendere l'8%, mai capitata una cosa simile in vita mia...essendo il tempo denaro forse ci ho anche perso.

NWR ha swappato il senior con cash and PIKs con una delle ristrutturazioni piu' complicate che ci siano mai state. Parola dell'agent cha mi disse che in 15 anni non aveva mai visto una procedura cosi' complessa. Ho venduto i PIKs negli scorsi mesi. Avendo comprato il senior l'anno scorso ad un buon prezzo alla fine della fiera sono uscito con un discerto gain. I PIK hanno una illiquidita spaventosa. Ci ho messo un mese a vendere l'8%, mai capitata una cosa simile in vita mia...essendo il tempo denaro forse ci ho anche perso.

Ti riferisci a XS1107303148? Ne volevo prendere un cippino...

100k... Buona fortuna :D

Qui il recovery, pur essendo bond senior secured, lo vedo basso. Ultimamente, poi, le ristrutturazioni sono delle vere e proprie porcherie con mix di bond senior, bond Pik, convertibili, diritti, azioni (fra un po' ci metteranno pure le caramelle e tagliandi groupon). Un minestrone di cose che farebbe rivoltare anche Machiavelli dalla tomba

Il recovery e' una cosa teorica per un'azienda simile. Nel senso che difficilmente verra' liquidata. Qui parliamo di una societa' con 1bn revenues quasi 2,000 negozi e 17,000 dipendenti. Non sicuramente una piccola catena...

Ti riferisci a XS1107303148? Ne volevo prendere un cippino...

Ce ne sono 2 Fabri

[FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot]XS1107303148[/FONT][/FONT][/FONT] piu' grossa per motivi a me sconosciuti completamente illiquida. Ci ho messo un mese, dico un mese, a venderla. Forse comprarla e' piu' facile.

[FONT=&quot][FONT=&quot]XS1107304625[/FONT][/FONT] piu' piccola e piu' junior se non vedo errato. Fatta fuori subito.

Fossi in te lascerei perdere. L'azione sta andando male e con un inverno mite e petrolio basso il thermal coal fara' fatica...

Ce ne sono 2 Fabri

[FONT=&quot][FONT=&quot][FONT=&quot]XS1107303148[/FONT][/FONT][/FONT] piu' grossa per motivi a me sconosciuti completamente illiquida. Ci ho messo un mese, dico un mese, a venderla. Forse comprarla e' piu' facile.

[FONT=&quot][FONT=&quot]XS1107304625[/FONT][/FONT] piu' piccola e piu' junior se non vedo errato. Fatta fuori subito.

Fossi in te lascerei perdere. L'azione sta andando male e con un inverno mite e petrolio basso il thermal coal fara' fatica...

Il collezionista in me era attratto dal taglio da 1 euro:D anche a Francoforte vedo spread clamoroso

Il recovery e' una cosa teorica per un'azienda simile. Nel senso che difficilmente verra' liquidata. Qui parliamo di una societa' con 1bn revenues quasi 2,000 negozi e 17,000 dipendenti. Non sicuramente una piccola catena...

Per recovery intendo (si intende genericamente) ristrutturazione del debito. Che vada in default o fallisca, nella peggiore delle ipotesi, lo vedo altamente improbabile. Certamente anche per i numeri che hai indicato

Per recovery intendo (si intende genericamente) ristrutturazione del debito. Che vada in default o fallisca, nella peggiore delle ipotesi, lo vedo altamente improbabile. Certamente anche per i numeri che hai indicato

Come ho scritto e da un'analisi molto grezza a questi prezzi la struttura finanziaria e' in equilibrio anzi sarebbero potenzialmente a sconto anche perche' ci sono bond subordinati emessi dalla societa', tutti sottoscritti, presubilmente, da Apax che avrebbe tutto l'interesse a rivedere indietro i soldi. Lasciamo perdere il capitale.

Certo che se le vendite crollano di un un altro 10% quarto su quarto allora salta tutto per aria...

Veramente s'intende quanto riesci a ricavare da una liquidazione della societa' che di solito e' piu basso del potenziale h/c di una ristrutturazione. Questa e' la definizione classica sui cui si basano le serie storiche delle societa' di rating.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto