Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si dice "bruciare cassa" quando la società ha più uscite che entrate dalle attività operative, senza contare la gestione finanziaria: ci si riferisce alla cassa netta
In questo caso la cassa generata è ampiamente positiva (per quest'anno), poi sinceramente non so se hanno utilizzato la cassa per ripagare i debiti (a fine anno se non sbaglio avevano circa $2.5 Bln di cassa ed equivalenti).
L'utile contabile e la cassa generata sono due cose diverse: se ti vendo qualcosa per 100 euro, che mi pagherai tra 1 anno, ho subito costi per 60, che pago subito, ho prodotto un utile di 40, ma ho "bruciato cassa" per 60

ok grazie... avevo usato il termine in modo non opportuno!! :up: :up: :up:

Superdollaro

Sul cross intorno a 1,121 ho venduto un fritto misto di titoli in usd, subordinati e HY. Mi sembra una discesa un po' troppo veloce. Spero di riprenderli sui 1,13 :mmmm:

Transocean

Con il downgrade di Moody's a Ba1 le cedole delle obbligazioni dovrebbero salire di 0,25%. Credo che questa clausola valga per tutte, sicuramente per l'emissione 2021 della quale ho letto il prospetto.

Con il downgrade di Moody's a Ba1 le cedole delle obbligazioni dovrebbero salire di 0,25%. Credo che questa clausola valga per tutte, sicuramente per l'emissione 2021 della quale ho letto il prospetto.
Questo è interessante. devo vedere se vale anche per la 2031 che io ho. Domani proverò a controllare se trovo il prospetto.

Sto valutando l'acquisto dell'obbligazione KERLING 2017 isin xs04808557415.
Il prezzo è alto (credo 102) e il rating basso (B-) .
Sono superimbottito di dollari ....che ne dite?
E' nel portafoglio di qualcuno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto