Ciao
il 20.03.15 saro' in Apax per un nuovo meeting con colui che materialemnte ha curato sia l acquisizione sia l emissione del bond
ovviamente ci vado perche' Investitore Istituzionale visto che "siamo" dentro con svariati milioncini suddivisi in piu classi..
detto questo...cos altro aggiungere...che e' una situazione al limite del paradossale...
mi spiego...i bilanci semestrali sebbene in calo rispetto ai precedenti restan pur sempre positivi con leggeri utili che garantiscono sia la continuita' aziendale (ricordiamoci che e' pur sempre un gruppo con 18mila lavoratori) sia il pagamento delle cedole (alemno cosi affermano le princiapli case di rating nonche' studi di alcuni brokers...)
l unica giustificazioen che ho e che mi hanno dato nelle precedenti occasioni di incontro e che Takko...essendo un "retail sector/ consumer" ha risentito di vari fattori negativi....vedi sanzioni Russia...vedi contrazione spese private in EU...etc etc...
ora se e' vero come e' vero che il QE dovrebbe dar supoporto alla ripresa ed ai consumi...credo...che Takko resti un buon investimento.
Per ragioni di policyn non posso accentrare su di essa il "mio rischio" specifico...
ma a questi livelli..."eventualmente" perdere" 40 mila euro per un SENIOR (ed ipotizzando ceh la recovery sia 0 - per assurdo-)...bhe'...e' una buona scommessa
saluti