Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i fatti che mi spingono a tenere:
- dopo la ristrutturazione (se verranno consegnati tutti gli altri bond emessi) saranno i primi a scadere, il che vuol dire che le probabilità di default fino al 2019 sono minime
- sono i bond a cedola più alta, con un richiamo a Novembre

quelli che mi spingono ad aderire:
- il 5 Marzo l'azione era a circa 2.3, ieri ha chiuso a 1.92
- RIO e BHP stanno mantenendo, se non migliorando, i vantaggi di scala
- Il prezzo dei minerali di ferro è sceso di un 5%, parzialmente attenuato dalla discesa del dollaro australiano
- il nuovo finanziamento mi sembra essere di entità superiore a quello che stanno richiamando
- i nuovi bond saranno secured
- voglio ridurre l'esposizione al dollaro, visto che ormai siamo a 1.05

Last but not least, sto comprando casa, perciò mi serve un po' di liquidità, purtroppo non mi danno il mutuo sul 100% :help:
Perchè dici dopo la ristrutturazione? Intendi dopo la tender offer forse.

Una domanda per avere una mia certezza. Il bond telecom 206 prevede nella facoltà di rimborso anticipato la seguente frase: "call make whole @30 until 18jul2036".
Ciò vorrebbe dire che l'emittente può richiamare il titolo prima della scadenza pagando un premio che, in questo caso, a quanto ammonterebbe? Grazie.

Fmg

i fatti che mi spingono a tenere:
- dopo la ristrutturazione (se verranno consegnati tutti gli altri bond emessi) saranno i primi a scadere, il che vuol dire che le probabilità di default fino al 2019 sono minime
- sono i bond a cedola più alta, con un richiamo a Novembre

quelli che mi spingono ad aderire:
- il 5 Marzo l'azione era a circa 2.3, ieri ha chiuso a 1.92
- RIO e BHP stanno mantenendo, se non migliorando, i vantaggi di scala
- Il prezzo dei minerali di ferro è sceso di un 5%, parzialmente attenuato dalla discesa del dollaro australiano
- il nuovo finanziamento mi sembra essere di entità superiore a quello che stanno richiamando
- i nuovi bond saranno secured
- voglio ridurre l'esposizione al dollaro, visto che ormai siamo a 1.05

Last but not least, sto comprando casa, perciò mi serve un po' di liquidità, purtroppo non mi danno il mutuo sul 100% :help:

A me sembra che le argomentazioni 'contro' abbiano indubbiamente la loro validità, ma colgo una contraddizione radicale: se credi nella parte grassettata, allora cadono tutte.
Grazie di nuovo

A me sembra che le argomentazioni 'contro' abbiano indubbiamente la loro validità, ma colgo una contraddizione radicale: se credi nella parte grassettata, allora cadono tutte.
Grazie di nuovo

sorry, rettifico. le probabilità di default fino al 2018 sono minime (dovrebbe fare default sul pagamento di una cedola), nel 2019 dovrebbe comunque tirare fuori 800m per ripagare questo bond, ma ora del 2019 possono essere cambiate 1000 cose

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto