Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Capitano
perdonami se "ritornO" sull argomento "valorizzazione"...ma nn mi convince quello che ti hanno detto

mi spiego allegando l immagine tratat da borsa francoforte

dunque...segnalavi che la tua banca aveva "valorizzato" al mid price bid/ask...alche ho rsposto che per "mifid"/best execution" solitamente si valorizza in bid or in ask (a seconsa se si e' long o si e' short)

come vedi dall immagine..per "francoforte" il settlement" per "sabato mattina" era 33.50 e credo che anche per oggi (lunedi) prendano quello come riferimento sebbene il book darebbe 42 (se sei long allora venderesti ad un "prezzo certo" fatto dal liquidity provider at 42) o 50 circa (nel caso fossi corto in portfolio e quindi compreresti a quel prezzo)

ora se la tua banca ti applica il mid price (per policy loro...magari gli sei simpatico...:)...domattina dovresti ritrovarti un 46 in portfolio...
dato che son curioso di natura....:) se ne hai voglia....aggiornami...:)

saluti
le righe che ho postato è il copia della mail che ho ricevuto. questa mattina valorizza a 44.90. forse l'ultimo trade in OTC di ieri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto