Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo segnalare, stante la debolezza del dollaro e in alternativa ai soliti venezuela, questo bond in $ con tutti i rischi del caso ovviamente:
Alliance Bank JSC (credo sia una banca kazaka....) isin XS0495755562 cedola 10,5% pagabile semestralmete il 25 marzo e il 25 settembre quotata a dussendorlf (il prospetto è disponibile sul sito della borsa di lussemburgo). Come caratteristica, se non ho interpretato male il prospetto, ha quella che dal 2014 comincerà a rimborsare il capitale in 7 rate semestrali coincidenti con le date di pagamento delle cedole. Sicompra a 96 circa.

ho visto che molti di voi seguono il bond HTM 01.02.2014 e lo conoscono senz'altro meglio di me .. guardando il grafico ho notato che nel 2009 è arrivato a quotare 20 e volevo sapere se ha sempre pagato regolarmente le cedole o ha fatto qualche proposta di ristrutturazione ai bondholder ... sarei interessato all'acquisto ma so troppo poco riguardo alla storia di questo bond ... ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la bontà di rispondermi

ho visto che molti di voi seguono il bond HTM 01.02.2014 e lo conoscono senz'altro meglio di me .. guardando il grafico ho notato che nel 2009 è arrivato a quotare 20 e volevo sapere se ha sempre pagato regolarmente le cedole o ha fatto qualche proposta di ristrutturazione ai bondholder ... sarei interessato all'acquisto ma so troppo poco riguardo alla storia di questo bond ... ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la bontà di rispondermi
In quel periodo, molti bond hanno toccato quel prezzo, comunque, io il bond in oggetto l'ho in ptf e ti posso garantire che ha sempre pagato regolarmente, anche perchè essendo senior, non stacco della cedola equivale a defaultare.

A ciò che ha già detto correttamente e puntualmente Gionmorg, aggiungo che nel 2009 Head ha ristrutturato il debito tramite una exchange offer che ha interessato i 135 mln del bond in questione. Gli obbligazionisti, pena il default, hanno accettato uno scambio bond/equity + bond PIK 10% di nuova emissione (44 mln il flottante) con scadenza 2012. Attualmente il bond HTM 8,5% 2014 ha un flottante di 28 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto