Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

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fabriziof

Forumer storico
Se vai indietro nei post, dovresti trovarla (l'avevo postata). Comunque sia, c'è stata anche la grana con i distributori che le autorità bulgare avevano fatto chiudere per contrabbando, evasione fiscale e pratiche illegali. Una legnata!
non l'ho trovato ma al post 750 avevi riportato il rapporto di fitch dell'altr'anno:avevano già gli stessi dubbi sulle capacità di rifinanziamento
 

qquebec

Super Moderator
Eircom: probabile conversione debito in azioni

...The company is having talks with its lenders, seeking to reduce the debt by about €800 million. It remains to be seen what will have to be given in return but it seems likely that banks and bondholders will be offered shares in return. Part ownership is better for the staff than leaving them have total control. Should that happen then the cuts that would be imposed would be enormous. From a national point of view new ownership of Eircom by banks and bondholders would most likely mean chronic under-investment in development of the infrastructure or the sale of assets piecemeal while others were closed.

L'articolo completo: :reading:
You should care about Eircom ? our economic wellbeing depends on it | Irish Examiner
 
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CorvoTorvo

La vita è altrove...
Ho sentito dire che per gli obbligazionisti ci sarà il riparto.
Quindi ci sarà da spettare...
Qualcuno ha notizie certe?
 

qquebec

Super Moderator
Ho sentito dire che per gli obbligazionisti ci sarà il riparto.
Quindi ci sarà da spettare...
Qualcuno ha notizie certe?

Restano le briciole. Scrivi direttamente alla società per sapere i tempi (le banche non sanno un cacchio). Facci sapere come andrà a finire
 
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gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Prezzi IW

DE000A0LDY81 GEBHARD illiquida
DE000A0T41B2 AUSTRALIAN MINING illiquida
NL0009213552 ASR NEDERLAND N.V. EO illiquida
DE000A0SLZ91 TOPHEDGE illiquida
XS0168632890 SAFILO CAPITAL 03/13 RE… 102/103
XS0478803355 HEIDELBERG 106/106.5
XS0161743785 10,125, ECO-BAT FIN. 101/101.5 nessuna controparte quotazione indicativa
KYG8259W1033 Sol Melia illiquida
XS0195292403 NALCO04/13, NOTES 2003/2013 illiquida
XS0430907989 IFCO Systems N.V. EO-Notes 2009(13/16) illiquida
XS0273428416 CABLECOM LUX 8,00 105/106
 

fabriziof

Forumer storico
Il prossimo 12 marzo si terrà un importante consiglio di amministrazione di Seat Pagine Gialle che sarà chiamata ad affrontare il nodo del debito da 2,75 miliardi di euro del gruppo. Nonostante il declassamento di Moody's a Caa1 e di S&P's a B-, la società è ancora in grado di coprire gli oneri finanziari correlati al debito contratto con i propri flussi di cassa, ma in futuro i problemi potrebbero aumentare. Secondo quanto evidenziato stamane da Affari & Finanza (inserto settimanale de la Repubblica), la società Seat Pagine Gialle si troverà nel 2012 a dove pagare debiti in scadenza per 149 milioni, nel 2013 a doverne pagare per ben 447 milioni di euro e, infine, nel 2014 dovrà affrontare il rimborso di Lighthouse notes per un debito senior di 1,3 miliardi di euro. Secondo il quotidiano romano a questo punto non rimarrebbero che tre strade: la cessione della società a terzi, un aumento di capitale e l'eventuale ristrutturazione del Lighthouse notes magari con un richiamo dei bond e la loro conversione in equity tramite rimborso parte cash e parte in titoli Seat. Quest'ultima possibilità sarebbe quella più praticabile.
 

qquebec

Super Moderator
Il prossimo 12 marzo si terrà un importante consiglio di amministrazione di Seat Pagine Gialle che sarà chiamata ad affrontare il nodo del debito da 2,75 miliardi di euro del gruppo. Nonostante il declassamento di Moody's a Caa1 e di S&P's a B-, la società è ancora in grado di coprire gli oneri finanziari correlati al debito contratto con i propri flussi di cassa, ma in futuro i problemi potrebbero aumentare. Secondo quanto evidenziato stamane da Affari & Finanza (inserto settimanale de la Repubblica), la società Seat Pagine Gialle si troverà nel 2012 a dove pagare debiti in scadenza per 149 milioni, nel 2013 a doverne pagare per ben 447 milioni di euro e, infine, nel 2014 dovrà affrontare il rimborso di Lighthouse notes per un debito senior di 1,3 miliardi di euro. Secondo il quotidiano romano a questo punto non rimarrebbero che tre strade: la cessione della società a terzi, un aumento di capitale e l'eventuale ristrutturazione del Lighthouse notes magari con un richiamo dei bond e la loro conversione in equity tramite rimborso parte cash e parte in titoli Seat. Quest'ultima possibilità sarebbe quella più praticabile.

Ma è già passato :eek: Non è che volevano scrivere 16 Marzo? ;)
 
Stato
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