Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
J.F. Behrens

Deludente risultato del collocamento del bond 8% scadenza 2016; sono stati collocati soltanto 16 dei previsti 30 milioni di euro del bond nel periodo tra il 28 febbraio e l'11 marzo, giorno ultimo di collocamento alla borsa di stoccarda (circa il 60%).

Curioso il fatto che il sottoscritto ha provato praticamente ogni giorno a prendere il bond citato sentendomi rispondere sempre che era illiquido!!!

Solar8 energy

Nuova emissione per l'operatore internazionale di impianti fotovoltaici di potenza solar energy, molto attivo anche nel sud italia. Di seguito le caratteristiche del bond offerto in collocamento al retail fino a fine mese.

Solar8 Energy AG
DE000A1H3F87
A1H3F8
€ 10 Mio.
9,25% fixed paid annually
5 years
7.04.2011
after 3 years
1.000 Euro
Bearer Bond
( non-subordinated).
Creditreform BB-
Düsseldorf Stock Exchange
18.03.2011 bis 31.03.2011

Ultima modifica:
Proprio ieri, guardando i tg e le varie trasmissioni di approfondimento, facevo il seguente ragionamento: Giappone scoppiano 3 reattori, si teme catastrofe nucleare, la Germania chiude 5 centrali, la russia monitora le centrali e compagnia bella.
Ciò a mio sommesso avviso non fa altro che spingere l'opinione pubblica e quella dei governanti verso le rinnovabili, e allora cosa c'è di meglio che investire sul rinnovabile? Ergo le varie Solarword, 3W Power, Solar8 non potranno che essere baciate da questo cambiamento. Che ne pensate?
P.S. Ho 3W power in ptf con pmc 95.49

Proprio ieri, guardando i tg e le varie trasmissioni di approfondimento, facevo il seguente ragionamento: Giappone scoppiano 3 reattori, si teme catastrofe nucleare, la Germania chiude 5 centrali, la russia monitora le centrali e compagnia bella.
Ciò a mio sommesso avviso non fa altro che spingere l'opinione pubblica e quella dei governanti verso le rinnovabili, e allora cosa c'è di meglio che investire sul rinnovabile? Ergo le varie Solarword, 3W Power, Solar8 non potranno che essere baciate da questo cambiamento. Che ne pensate?
P.S. Ho 3W power in ptf con pmc 95.49

al momento pare di no (grafico 3wpower che si fa interessante).in prospettiva sì

Chart
Intraday3 Monate6 Monate1 Jahr3 Jahre5 Jahre10 Jahre
typ3.chart

Ho messo in wl XS0411602765
LA toyota ne risentirà pesantemente dei fermi produzione e dei danni causati dallo tsunami, se torna sui 100 è da prendere.
Lo so ragazzi che è brutto speculare sulle tragedie, ma infondo è il nostro mestiere!

Heckler & Koch

Qualcuno segue questo bond? Come e' messa la societa'? Ci sono rischi di rifinanziamento?

Grazie

Isin?

?
J.F. Behrens

Deludente risultato del collocamento del bond 8% scadenza 2016; sono stati collocati soltanto 16 dei previsti 30 milioni di euro del bond nel periodo tra il 28 febbraio e l'11 marzo, giorno ultimo di collocamento alla borsa di stoccarda (circa il 60%).

Curioso il fatto che il sottoscritto ha provato praticamente ogni giorno a prendere il bond citato sentendomi rispondere sempre che era illiquido!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto