INTEL ha fatto acquisti in America, ma non AMD
Intel, il mondo n ° 1 microchip, formalizzato all'inizio di questa settimana l'acquisizione della rivale statunitense Altera per 16,7 miliardi dollari. Sul mercato secondario, Intel offre il 4,10% tramite la sua maturità 2032 prestito.
L'acquisizione di circuiti riprogrammabili specialistiche deve essere completato in sei-nove mesi dopo aver ricevuto il via libera dai regolatori. E 'la più grande operazione di crescita esterna mai da Intel dice Agefi.
Intel aveva già avvicinato Altera lo scorso aprile, ma il tentativo si era dimostrato infruttuoso a seguito del rifiuto di azionisti Altera, insoddisfatti del prezzo proposto.
Con questa operazione, che sarà in parte finanziata dal debito, Intel intende creare un "nuovo prodotto" in Internet degli oggetti e dei dati di hosting. L'operazione è stata sostenuta all'unanimità dai membri di entrambe le schede.
L'industria microprocessore è in piena espansione e sta vivendo il consolidamento. La settimana scorsa, era già teatro di un'altra operazione importante: quello della redenzione da Broadcom Avago Technologies a $ 37 miliardi di dollari. Piuttosto, a marzo, NXP Semiconductors Freescale Semiconductor aveva offerto 12 miliardi.
4,10% di rendimento in dollari
Intel Corporation (Intel Corp.) ha emesso diverse obbligazioni negli ultimi anni. Tra gli altri comprendono il prestito con scadenza 15 dicembre 2032 che autorizza cedola fissa del 4%.
Esso è attualmente scambiato sotto il par al 98,50% del par. L'investitore può quindi contare su un rendimento annuo del 4,10%.
Gli interessi di tale obbligo è pagata semestralmente il 15 dicembre e il 15 giugno di ogni anno, fino alla scadenza. Il prossimo pagamento della cedola sarà quindi svolgerà a breve. Essere consapevoli del fatto che non passa i servizi Goldwasser Exchange, è già possibile acquistare tale obbligo "stacco cedola" (senza dover pagare gli interessi maturati).
Questo è un problema di $ 750 milioni, denominato in 2.000 dollari denominazioni. La valuta di emissione implica un rischio di cambio. Intel Corp. è un trasmettitore di "investment grade". Ha un rating "A +" da Standard & Poors.
http://www.oblis.be/fr/news/2015/06...gation-intel-corp-534565#sthash.l9QbCQ9G.dpuf