mi picerebbe prendere COGNOR , ma non riesco a vedre il prezzo attuale.
Solo su swissquote ma il prezzo e una media ora a 68, anche in fatto di notizie sono scarso, so solo quello che è stato scritto sul forum IO.
Qualche commeto da parte vs. e gradito.
Fermo restando che i mesi scorsi su IW nessuna controparte, la prossima settimana provo e poi scrivo.
saluti e grazie
buy EMPRESAS ICA SAB DE CV USP37149AN42 88.70 iw
buy EMPRESAS ICA SAB DE CV USP37149AN42 88.70 iw
Credo che in teoria si è in presenza delle stesse azione, con identico ISIN, quotate e vendute in due diversi mercati. Diverse poi sono le motivazioni che possono spingere una società a tale scelta.una curiosita', generale.
Ho visto che questa societa' e' quotata sia sulal borsa messicana in Pesos, ch esu NYSE in dollari.
In questo cosa significa? che parte del capitale sociale e' stato "quotato" sulal borsa messicana e parte su quelal di NY??
quindi le azioni emesse compelssive, sono la somma dei due "pacchetti" anche se magari avranno valore nominale differente??
Grazie![]()
![]()
![]()
non saprei!una curiosita', generale.
Ho visto che questa societa' e' quotata sia sulal borsa messicana in Pesos, ch esu NYSE in dollari.
In questo cosa significa? che parte del capitale sociale e' stato "quotato" sulal borsa messicana e parte su quelal di NY??
quindi le azioni emesse compelssive, sono la somma dei due "pacchetti" anche se magari avranno valore nominale differente??
Grazie![]()
![]()
![]()
appena ho la contabile la allego, comunque con l'ultimo acquisto, del giorno 08/06 era tutto ok!Credo che in teoria si è in presenza delle stesse azione, con identico ISIN, quotate e vendute in due diversi mercati. Diverse poi sono le motivazioni che possono spingere una società a tale scelta.
una curiosita', generale.
Grazie![]()
![]()
![]()
Breve e coinciso, grazie!Ciao, generalmente quando una Società ha una doppia quotazione che coinvolge una borsa statunitense, (esempio Messico e NY), i titoli in US sono delle ADR (American Depositary Receipt)
Gli ADR sono dei certificati che rappresentato delle azioni della società con doppia quotazione, che vengono depositate presso una istituzione finanziaria, che li emette (quindi non sono da contare due volte esendo già nel capitale sociale della società)
Gli ADR possono essere anche con un rapporto diverso da 1:1
Se le azioni sul mercato principale sono di poco valore, espresse in dollari, vi sono casi in cui l'ADR rappresenta 10 - 100 - 1000 azioni....
Spero di essere stato utile.