Io avevo aperto il conto proprio perchè il commerciale mi aveva assicurato la negoziabilità OTC. Visti i primi risultati negativi, li avevo contattati e mi avevano spiegato che permettevano l'acquisto solo di titoli investment grade sufficientemente liquidi e che l'unico modo per sapere se erano negoziabili era provare ad immettere un ordine.

Ora non so cosa significhi questa mail...
Cliente: buona
Cliente: sera
Cliente: ho ricevuto la vostra email riguardante l'otc
Cliente: ho provato a inserire un isin per provare l'acquisto e il risultato è questo:
Cliente: Siamo spiacenti ma si è verificato un errore. La causa dell'errore è: Il titolo in questione è stato escluso dalla contrattazione. Per ulteriori informazioni chiama il numero verde 800 060 070. [EXCLUDED-O] SERVE AIUTO Per maggiori informazioni, chiama il Numero Verde 800 060 070.
Cliente: quale è il problema?
Cliente: c'è un elenco di titoli o bisogna attivare qualcosa?
Webank: non tutti gli strumenti otc sono negoziabili con webank, mi dà il codice isin così verifichiamo?
Cliente: io ho provato DE000A0DYW70
Cliente: ma ne seguo tantissimi
Cliente: come faccio a capire quale posso tradare o meno?
Webank: verifico, tenga presente che se compare quel messaggio il titolo non può essere negoziato con noi
Webank: un attimo così verifico
Webank: questa è un'obbligazione perpetua
Cliente: esattamente
Webank: tutte le obbligazioni perpetue che quotano su otc non sono negoziabili
Cliente: e quindo cosa si può negoziare?
Cliente: così facciamo prima
Webank: tutti i bond trattati nelle divise indicate nell'email
Webank: ad esclusione delle perpetue
Webank: delle obbligazioni emesse in una valuta differente da quelle in cui regolano
Webank: e quelle emesse da meno di un anno
Cliente: ok grazie
Cliente: ho provato questo corporate
Cliente: USG5814RAA61
Cliente: ma nulla
Cliente: è un senior in usd
Cliente: come mai non è stato trovato?
Cliente: idem per questo
Cliente: US852060AT99
Webank: questa non è censita nelle nostre anagrafiche
Webank: provo a chiedere il censimento e le facciamo sapere ok?
Cliente: se non è censita bisogna farla censire
Cliente: o è preculusa la trattazione?
Webank: devo far verificare
Webank: riceverà riscontro sulla fattibilità per email
Cliente: ok grazie
Ho provato con air berlin e pare acquistabile