Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Gualberto...mi sono dato un'occhiata alle mineriarie che hai postato di la, ottimi spunti grazie :up:







Sì, ci sono tutt'ora



Il piacere è stato mio Angy, lo sai...ho rischiato di venire di nuovo a trovarti questo mese, ma credo che in inverno sia meglio ;)



Nulla a che vedere coi viados...Angy può confermare :lol:
Guarda, una volta ricordo un utente che usava come nick "ano".
 
FATTURATO DI 72.7 REAL / MILIONI ( 18 milioni di euro circa ?)
un pò pochino per il debito che grava sull'azienda....:mumble:

La società è in effetti molto indebitata ma bisogna considerare che sono investimenti immobiliari e che essendo la gran parte del debito in perpetual bond il fabbisogno di cassa per i prossimi anni è facilmente sopportabile.
Con l'apertura del parco Maya il fatturato anno andrà sopra i 300 mil real, (intorno 100 mil euro)
 

Allegati

  • 17_08_2015_11_50_32_150817120705_0001.jpg
    17_08_2015_11_50_32_150817120705_0001.jpg
    759,3 KB · Visite: 152
se non ricordo male molto del debito è in USD
usd/brl da 1,6 a 3,4 dal 2011 al 2015... praticamente il costo del debito è piu che raddoppiato, sia come capitale che come interessi

quanto sta distruggendo le finanze della società il cambio, visto che il real è in svalutazione continua da 4 anni a questa parte?
 
Traduzione del comunicato di MAG IAS il cui originale lo trovate, a chi interessa, nel sito.

MAG IAS: Fiera amico Group e azionista di MAG Group hanno firmato il contratto di acquisto per l'acquisizione del Gruppo MAG da FFG
Eislingen, il 17 agosto 2015. La Fiera Friend Group ("FFG") e gli azionisti di MAG Gruppo come previsto un contratto di acquisto per l'acquisizione di MAG Group, di cui 100 per cento delle azioni di MAG IAS GmbH, firmato da FFG. Il completamento della transazione è ancora soggetta ad approvazione antitrust ed è previsto per il quarto trimestre del 2015. FFG è impegnata nella MAG IAS GmbH per consentire di adempiere tutti gli obblighi esistenti sotto il vincolo (ISIN DE000A1H3EY2) di MAG IAS GmbH. In questo contesto, la possibilità di estensione del legame viene controllato.
La pubblicazione della relazione annuale 2014, il MAG IAS GmbH dovrebbe avvenire in consultazione con il revisore nelle prossime settimane.
 
E infatti il bond è volato!! Porca pu....a la solita sfiga di non avere la liquidità disponbile al momento giusto. Venerdì era a 94
 
se non ricordo male molto del debito è in USD
usd/brl da 1,6 a 3,4 dal 2011 al 2015... praticamente il costo del debito è piu che raddoppiato, sia come capitale che come interessi

quanto sta distruggendo le finanze della società il cambio, visto che il real è in svalutazione continua da 4 anni a questa parte?

I dati pubblicati sono aggiornati al 30 Giugno 2015 al cambio del 30 Giugno.
I perpetual sono in usd mentre il resto dell'indebitamento è in real.
La società attua un meccanismo di copertura sul rischio cambio su due anni di pagamenti in usd.

EXCHANGE RISK
Since the Company’s bond issue, the strategy has been to maintain at least two years of interest payments hedged against currency risk. This hedge can be realized through operations conducted in Brazil or abroad and may include derivative instruments with strict adherence to the criteria of cost and return.
The Company manages and monitors its derivatives position daily, adjusting it in accordance with the best hedging strategy at below market costs.
The Company uses BM&FBovespa futures contracts, contracted during the quarter ending June 30, 2015, non-deliverable forward contracts (NDF) as well as cash flow swap operations, which switch currency variation for the IGP-M price index. These instruments are transacted through top tier institutions and are designed to protect interest payments on the perpetual bond issue with a call option to be exercised between 2015 and 2017
.[/I][/I][/I][/I]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto