Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OMV è l'ENI austriaca. Perchè dici che c'è rischio di skip? Sarebbe una cosa di gravità assoluta per l'azienda e lo Stato che credo ne abbia una partecipazione (se ricordo bene poi vado a controllare).

Compagine societaria: 31,5% Ente Industriale di Stato Austriaco + 24,9% Stato di Abu Dhabi.
Mi sono espresso male. Intendevo dire che, qualora le cose in futuro si mettessero male (basta anche uno scandalo tipo volkswagen) la cedola, secondo prospetto, potrebbe anche non essere pagata. In un post precedente ho evidenziato cosa dice al riguardo il prospetto. Non intendevo assolutamente dubitare della bontà della società austriaca che nulla ha a che fare con le ciofeche. I miei dubbi peraltro riguardavano il prezzo di entrata; vorrei prenderne un po' ma aspetto per vedere se cala un pochino.

è vero in generale per molti MLP, ma questo ha utili superiori al dividendo staccato.... quando vendono così violentemente un intero settore è sintomo di stop loss diffuse. vediamo quanto dura, l'investimento che ho fatto non è grande, così posso sopportare anche un periodo di volatilità molto lungo
NHY2745C1021

Valuta anche BW LPG isin BMG173841013 quotato a Oslo

Omv

Mi sono espresso male. Intendevo dire che, qualora le cose in futuro si mettessero male (basta anche uno scandalo tipo volkswagen) la cedola, secondo prospetto, potrebbe anche non essere pagata. In un post precedente ho evidenziato cosa dice al riguardo il prospetto. Non intendevo assolutamente dubitare della bontà della società austriaca che nulla ha a che fare con le ciofeche. I miei dubbi peraltro riguardavano il prezzo di entrata; vorrei prenderne un po' ma aspetto per vedere se cala un pochino.

Anch'io :up: Mi sembra che ci sia unn repricing generalizzato (leggi: scende tutto) :sad:

Mi è giunta ora dalla banca l'offerta di scambio del bond chesapeake 2018 7,25% con il nuovo bond con scadenza 2022 con cedola 8%. in sostanza mi danno 775 usd di nuove obbligazioni ogni 1000 usd di vecchie, più gli interessi maturati.
Non vedo in base a quale logica si debba accettare un'offerta del genere. Se qualcuno mi illumina lo ringrazio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto