ciao , la prima nonostante un rating piu basso solo B mi piace di piu la seconda ha come rating bbb- sinceramene non mi piace la moda tedesca ma forse in Germania è una casa riconosciuta voi sapete qualcosa in merito
Si sono appena quotati in borsa, e' un buon gruppo tedesco con diversi brand. Non vedo problemi per il rimborso a scadenza. Valuto entrata per cassettare.
Sulla base dei ricavi aggregati del 2014, Steilmann SE è uno dei maggiori produttori di abbigliamento in Germania, principale mercato del settore a livello europeo. Forte della propria vocazione internazionale, Steilmann SE Group opera in oltre 18 paesi tra cui Regno Unito, Francia, Italia, Austria, Svizzera e in diversi paesi dell'Europa centro-orientale.
Steilmann SE Group impiega attualmente più di 8.300 dipendenti, con 1.378 punti vendita, in tutto il mondo. Il portafoglio prodotti della Società include le linee di abbigliamento a marchio Steilmann, Apanage, Kapalua e Stones, oltre a brand di rinomati produttori. La complementarietà dei marchi in portafoglio minimizza i rischi e, al contempo, rende l'offerta dei propri prodotti più attraente per il target demografico.
Steilmann SE è una azienda facente parte di un Gruppo, al cui vertice è posta una società partecipata dalle famiglie italiane Puller, Giazzi e dagli imprenditori Miro Radici, Edoardo Miroglio e Donato Martinelli.
L'attuale azionista di controllo di Steilmann SE (MR Hometextile) manterrà il proprio investimento nella società post quotazione e non cederà le proprie azioni nell'ambito dell'IPO.
Nel 2014 la Società ha registrato ricavi per circa 896 milioni di euro (rispetto ai 737 milioni di euro nel 2013) e un EBITDA Adjusted pari a 53,3 milioni di euro (rispetto ai 43,7 milioni di euro nel 2013) sulla base del bilancio consolidato, che include anche le attività di Steilmann Fashion Group e Apanage Fashion Group, entrambi acquisiti alla fine dell'anno.
Steilmann SE Group conferma, nel primo semestre 2015, la solida posizione nonostante le difficili condizioni di mercato. Dal confronto tra i risultati finanziari consolidati relativi al primo semestre dell'esercizio 2014 con quelli relativi allo stesso periodo dell'esercizio 2015, emerge che nel primo semestre 2015 i ricavi ammontano a 417 milioni di euro (rispetto ai 414 milioni di euro del primo semestre 2014, risultato che include le acquisizioni realizzate nel 2014) e l'Ebitda adjusted è diminuito di 0,9 milioni di euro passando da 5,8 milioni di euro nel primo semestre 2014 (aggregato) a 4,9 milioni nella prima del 2015 (consolidato). Tale flessione è principalmente riconducibile ai costi di integrazione relativi all'acquisizione di Kressner da parte della nostra controllata Adler Modemärkte AG. Per effetto della stagionalità del mercato dell'abbigliamento, tradizionalmente Steilmann SE Group realizza la parte più importante dei propri risultati nel secondo semestre dell'esercizio.