Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ETF FR0010446658 e' hy ma non è un bond. se i dividendi passati verranno mantenuti o anche inferiori,il rendimento lordo potrebbe avvicinarsi al 9% all'attuale prezzo d'acquisto.l'avevo acquistato a 10,ora quota 5,9 con un potenziale altissimo di crescita e dividendi semestrali. FABRIZIO l'ha trovato interessante,non e' un bond ,ma visti i molti fallimenti societari e le perdite che tutti abbiamo subìto....io poi ho solo capitali personali e non portafogli da gestire....CHE NE DITE? Qualcuno sta valutando tale etf come un alternativa hy?

Occhio che questo non è un obbl . Hy ( che se dà il 4% lordo è già buono ) ma un azionario A LEVA ....il potenziale altissimo di crescita e dividendi ....magari, speriamo:(

Visto lo stato comatoso della borsa italiana non è il massimo ,ricordo di aver detto che non c'era garanzia di dividendi crescenti se tu dici che mi sono sbilanciato sarà così ,interessante lo é di certo ma rischioso pure
Vero...se il prezzo crollasse per molto tempo,ci si consola con i dividendi in euro e non c'e' rischio di fallimento,valuta o liquidita'.

andare a leva sull'equity come alternativa ad HY, solo per incassare il dividendo?!?!? :eek::eek::eek:
dovrebbe esserci un potenziale di crescita:nel 2015 quotava circa 11 ora 6 euro.c'e' il guadagno aggiuntivo del dividendo(passato 0,66 euro).e' anche molto liquido,volendo tradare.....ringrazio comunque dei commenti professionali espressi dai lettori.:accordo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto