Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DA OGGI 09/06 qualsiasi bond otc di qualsiasi valuta in acquisto,avra' un taglio minimo di 5k e non si potra' piu' acquistare cippini da 2-4k.non cambia niente in caso di vendita. i market-makers arraffano tutto

Mia risposta mail a iw dove insistevano che non c'era nulla di dovuto:

Buona sera,
evidentemente lei non sa di cosa parla, di seguito risposta IR emittente:

From: Florencia Tort Oribe
Sent: Wednesday, June 08, 2016 5:01 PM
To: gionmorg
Subject: RE: Coupon Bond USP0605BAH08

Dear Gionata, the transfer was made without any problem. Usually European
banks have a delay in the deposit of the money. My advice is to contact you
Euroclear Representative in order to know when you will be receiving the
money.

Regards,

Florencia

Lic. Florencia Tort Oribe
Jefe de Planeamiento y Análisis Comercial
Autopistas del Sol / Grupo Concesionario Oeste
Ruta Panamericana 2451 (Acceso Norte) - (B1609JVF) - Boulogne
Tel: +54 (11) 5789-8833 - Fax: +54 (11) 5789-8764
mailto:cbarroso@ausol.com.ar / www.ausol.com.ar

La prossima volta vi invito a fare voi questi controlli, prima di rispondere
in maniera totalmente inadeguata alla Vs clientela, che senza peccare di
modestia, a volte ne sa più di voi.

Con stima.

Ultima modifica:
Sembra assurdo ma dovrebbe essere corretto
E una regola della finanza italiana.Praticamente è una doppia imposta.La cosa più assurda è nel caso delle zero coupon. Un'obbligazione viene emessa a 50, la compri,aspetti la scadenza a 100 e paghi sulla differenza da 50 a 100 2 volte. Una volta come capital gain e una volta come disaggio di emissione.La stessa cosa in questo caso. L'obbligazione è stata emessa a 100 e doveva essere rimborsata a 100. Dunque niente disaggio di emissione.Compri l'obbligazione a 90. L'emittente decide di rimborsare a 104.Sé non vendi qualche giorno prima del pagamento paghi cosi. Capital gain da 90 a 104.Disaggio di emissione da 100 a 104. Mi è successo due volte ma adesso non ci casco più

E una regola della finanza italiana.Praticamente è una doppia imposta.La cosa più assurda è nel caso delle zero coupon. Un'obbligazione viene emessa a 50, la compri,aspetti la scadenza a 100 e paghi sulla differenza da 50 a 100 2 volte. Una volta come capital gain e una volta come disaggio di emissione.La stessa cosa in questo caso. L'obbligazione è stata emessa a 100 e doveva essere rimborsata a 100. Dunque niente disaggio di emissione.Compri l'obbligazione a 90. L'emittente decide di rimborsare a 104.Sé non vendi qualche giorno prima del pagamento paghi cosi. Capital gain da 90 a 104.Disaggio di emissione da 100 a 104. Mi è successo due volte ma adesso non ci casco più
A saperlo prima.......
Ho pagato doppio, solo quest'anno su fmg e axtel, non voglio andare a controllare le call degli anni precedenti:wall::wall:

Sui zc ti sbagli ,paghi solo il disaggio,il capital gain lo paghi solo se compri sotto il prezzo cosiddetto teorico

me l'ha comunicato a voce uno degli addetti al desk otc.i market makers non venderanno più mini-chips ed io che possiedo limitati capitali privati,potro' acquistare pochissimo oppure petrobras sul tlx.
Sì ma desk di che banca ? Iw? La cosa mi sembra molto strana ,i market makers di tutto il mondo si sono messi d'accordo per questa bella pensata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto