E una regola della finanza italiana.Praticamente è una doppia imposta.La cosa più assurda è nel caso delle zero coupon. Un'obbligazione viene emessa a 50, la compri,aspetti la scadenza a 100 e paghi sulla differenza da 50 a 100 2 volte. Una volta come capital gain e una volta come disaggio di emissione.La stessa cosa in questo caso. L'obbligazione è stata emessa a 100 e doveva essere rimborsata a 100. Dunque niente disaggio di emissione.Compri l'obbligazione a 90. L'emittente decide di rimborsare a 104.Sé non vendi qualche giorno prima del pagamento paghi cosi. Capital gain da 90 a 104.Disaggio di emissione da 100 a 104. Mi è successo due volte ma adesso non ci casco piùSembra assurdo ma dovrebbe essere corretto
Cosan Overseas Ltd. Anleihe: 8,250% XS0556373347 zucchero brasiliano
A saperlo prima.......E una regola della finanza italiana.Praticamente è una doppia imposta.La cosa più assurda è nel caso delle zero coupon. Un'obbligazione viene emessa a 50, la compri,aspetti la scadenza a 100 e paghi sulla differenza da 50 a 100 2 volte. Una volta come capital gain e una volta come disaggio di emissione.La stessa cosa in questo caso. L'obbligazione è stata emessa a 100 e doveva essere rimborsata a 100. Dunque niente disaggio di emissione.Compri l'obbligazione a 90. L'emittente decide di rimborsare a 104.Sé non vendi qualche giorno prima del pagamento paghi cosi. Capital gain da 90 a 104.Disaggio di emissione da 100 a 104. Mi è successo due volte ma adesso non ci casco più

Sui zc ti sbagli ,paghi solo il disaggio,il capital gain lo paghi solo se compri sotto il prezzo cosiddetto teoricoE una regola della finanza italiana.Praticamente è una doppia imposta.La cosa più assurda è nel caso delle zero coupon. Un'obbligazione viene emessa a 50, la compri,aspetti la scadenza a 100 e paghi sulla differenza da 50 a 100 2 volte. Una volta come capital gain e una volta come disaggio di emissione.La stessa cosa in questo caso. L'obbligazione è stata emessa a 100 e doveva essere rimborsata a 100. Dunque niente disaggio di emissione.Compri l'obbligazione a 90. L'emittente decide di rimborsare a 104.Sé non vendi qualche giorno prima del pagamento paghi cosi. Capital gain da 90 a 104.Disaggio di emissione da 100 a 104. Mi è successo due volte ma adesso non ci casco più
Scusa chi è che ha emanato questa direttiva ?DA OGGI 09/06 qualsiasi bond otc di qualsiasi valuta in acquisto,avra' un taglio minimo di 5k e non si potra' piu' acquistare cippini da 2-4k.non cambia niente in caso di vendita. i market-makers arraffano tutto
Bravo ,a me florencia non mi ha risposto,se mi arriva glie la giro a iw
me l'ha comunicato a voce uno degli addetti al desk otc.i market makers non venderanno più mini-chips ed io che possiedo limitati capitali privati,potro' acquistare pochissimo oppure petrobras sul tlx.Scusa chi è che ha emanato questa direttiva ?
Sì ma desk di che banca ? Iw? La cosa mi sembra molto strana ,i market makers di tutto il mondo si sono messi d'accordo per questa bella pensata?me l'ha comunicato a voce uno degli addetti al desk otc.i market makers non venderanno più mini-chips ed io che possiedo limitati capitali privati,potro' acquistare pochissimo oppure petrobras sul tlx.