fabriziof
Forumer storico
Ciofeca,forseCiofeca o Super ciofeca?![]()
Ciofeca,forseCiofeca o Super ciofeca?![]()
Ragazzi, mi potete consigliare qualche emittente in rubli? Grazie mille!!
Ragazzi, mi potete consigliare qualche emittente in rubli? Grazie mille!!
Se uno rifiuta x principio ha sempre la mia approvazione (la storia è piene di battaglie fatte x difendere dei principi...), ma se si guarda anche un po' la convenienza economica non vedo come si possa spntare condizioni migliori da questa vicenda
Quindi quelli di Gol sarebbero dei truffatori ,perchè dicono di non avere soldi e invece li hanno.E stanno tentando un'estorsione ai danni dei bondisti.Il problema è che sulla base di quanto sappiamo si può dare un'interpretazione opposta come ho scritto ieri sera.Mio retropensiero:
Quello di camposol è stato un comportamento lineare e corretto: Signori ad oggi non ho soldi quindi vi propongo senza perdere un centesimo di allungare la scadenza dandovi anche maggiori garanzie e maggiore remunerazione, sono stati onesti quindi accetto, anche se forse fare l'holdout pagherà di più.
Quello di Gol è un comportamento da bancarottista: Signori ad oggi non abbiamo soldi vi propongo un haircut del 70 % avete tempo fino alla tale data e inoltre vogliamo una adesione di almeno x, dopo si rendono conto di averla tirata troppo e dicono, signori forse l'abbiamo fatta fuori dal vasetto, non si sa come, ma abbiamo trovato liquidità nelle stive dei nostri 737 e quindi possiamo raddoppiare l'offerta se "cortesemente e per favore" potete accettare ve ne saremmo grati.
Per questo non accetto, perchè hanno smalgiocato fin dall'inizio e quindi non meritano la nostra compassione e come dice noway, siamo creditori non soci.
oh, come è che a ripetute riprese GOL trova i soldi e la disponibilità a sganciarli agli obligazionisti per non correre il rischio di fare default/fallimento. Perchè con la dovuta onestà non li hanno messi sul piatto fin dall`inizio? Chi è lo spudorato, l` emittente che dice di non sapere di quanto dispone e fa tira e molla o l`obligazionista che è spinto sotto il giogo del prendi si o si o chi tenta di giustificare gli spudorati di GOL? Comunque ognuno pensa secondo la propria coscenzaThe new terms “offer a substantial premium to the current market value and to the value of the notes on May 3rd, when Gol announced the exchange offer,” Gol said in the filing.
Le invettive contro Gol le trovo bizzarre :ricapitoliamo brevemente i fatti.Il mercato comincia a credere che Gol sia destinata al default e manda giù i prezzi dei bond .Gol dice che i timori sono reali e dice al mercato: per provare a salvarci tutti, ti dò in pegno l'azienda sotto forma di senior secured al prezzo che tu indichi valere ormai il mio debito ,e non di meno (e qui sta il punto chiave che infatti oggi Gol ribadisce come citato sopra).A quel punto non tutti i bondholders aderiscono,i più ricattano Gol approfittando della sua debolezza e vogliono più soldi.Chi è lo spudorato?
parole santeBasterebbe trovare qualche giudice che la pensa come noi e poi vedi che le cose cambiano (e non mi riferisco solo a Gol, ma a questa tendenza a mettere sulle spalle degli obbligazionisti le cattive gestioni delle aziende)...
P.s. Leggevo di là gli sviluppi dell'affaire OI/PT... da voltastomaco...
Tu hai già una risposta ,io no .oh, come è che a ripetute riprese GOL trova i soldi e la disponibilità a sganciarli agli obligazionisti per non correre il rischio di fare default/fallimento. Perchè con la dovuta onestà non li hanno messi sul piatto fin dall`inizio? Chi è lo spudorato, l` emittente che dice di non sapere di quanto dispone e fa tira e molla o l`obligazionista che è spinto sotto il giogo del prendi si o si o chi tenta di giustificare gli spudorati di GOL? Comunque ognuno pensa secondo la propria coscenza
la storia è anche piena di martiri