Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10k a 90 in vendita erano miei
Ho switchato sul 2027 a 84
fatto bene ... nella mia banca mi lasciavano solo comprare la 2024 e tra l altro avendo messo come limite 91,6 ed è stata una bella sorpresa avere l eseguito a quel prezzo

Io le ho prese secche dall'argentina e anche dalla Grecia anche se con meno bond eppure le ho riprese entrambe sembra folle ma è così
purtroppo anch io ai tempi ho avuto perdite ingenti dall argentina (ero troppo giovane e inesperto :nnoo:) ma sono comunque riuscito nel tempo a recuperare le perdite ( tramite la PBA ) ora ho una quota di sicurezza su 2033 7,82% e la detengo senza tanti patemi d' animo per il mio profilo di rischio ;)

Ultima modifica:
Se posso permettermi, non sono tanto d'accordo. Nei giorni scorsi sono entrato a più riprese sul discount 7,82% 2033. Mi hanno insegnato che quando si investono i propri soldi bisogna essere più freddi di un iceberg e non far mai nulla sulla spinta delle emozioni.
...

Ricordo che il rating dell'Argentina è B- e che ha alle spalle ben 8 default

Appunto il discount 7,82% quota intorno ai 102,5 e rende all'incirca il 5,5% netto (rating B- di una nazione che ha fatto ampio ricorso al default quando le cosa non gli garbavano)

Ieri, ad es. io ho acquistato Robobank Certificates 6,5% a circa 110, con un rendimento netto all'incirca del 4,5% (rating A+ di una delle banche più solide dell'universo)

Vista la differenza di rendimento non mi sembra che non acquistare Argentina sia frutto di una spinta emozionale ma di un calcolo rischio/rendimento ben preciso.

Oggi, per avere un 5,5% di rendimento netto non c'è bisogno di andare su di un titolo così lungo e, soprattutto, emesso da un prenditore così inaffidabile.
Se non voglio rinunciare a quel punto percentuale in più prenderei un titolo greco o un senior delle nostre banche discusse, con scadenza a pochissimi mesi.
Ovvero, se si gradiscono emittenti più solidi con maggiore duration, opterei per sub Generali (però in tagli da 100.000) oppure andrei a cercarmi qualcosa di più solido sul mercato OTC.

IMHO

Appunto il discount 7,82% quota intorno ai 102,5 e rende all'incirca il 5,5% netto (rating B- di una nazione che ha fatto ampio ricorso al default quando le cosa non gli garbavano)

Ieri, ad es. io ho acquistato Robobank Certificates 6,5% a circa 110, con un rendimento netto all'incirca del 4,5% (rating A+ di una delle banche più solide dell'universo)

Vista la differenza di rendimento non mi sembra che non acquistare Argentina sia frutto di una spinta emozionale ma di un calcolo rischio/rendimento ben preciso.

Oggi, per avere un 5,5% di rendimento netto non c'è bisogno di andare su di un titolo così lungo e, soprattutto, emesso da un prenditore così inaffidabile.
Se non voglio rinunciare a quel punto percentuale in più prenderei un titolo greco o un senior delle nostre banche discusse, con scadenza a pochissimi mesi.
Ovvero, se si gradiscono emittenti più solidi con maggiore duration, opterei per sub Generali (però in tagli da 100.000) oppure andrei a cercarmi qualcosa di più solido sul mercato OTC.

IMHO
6,7 netto .

Io preferisco il 2038 (step up che lasciato lì nel cassetto ha camminato bene) perchè sono allergico ai prezzi sopra 100, ma è un limite mio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto