Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provo a chiedere alla mia banchetta oltre confine ed in caso positivo ti do indicazionii,,, se vuoi una soluzione molto solida, efficace ed efficiente

riprendo post precedente per segnalare che il titolo FERROVIE RUSSE – RUSSE ROSSIYSKIJEMZHELEZNIJE DOROGY isin RU000A0JSGV0 è destinato al solo mercato domestico russo.Quindi, bisognerebbe aprire il mercato, e nel caso, cercare un broker che ci apra un conto segregato e dopodiché, nel caso specifico, visto la poca liquidità del titolo cercare un offer otc o metterci nella borsa russa. Non credo che i costi aggiuntivi giustifichino l'acquisto. Mi hanno segnalato altri titoli in rubli accessibili a tutto il mercato europeo.
XS1502188375 10/7/2023 9.20% indicativamente 101.25/101.50
XS0764253455 4/2/2019 8.30% indicativamente area 99/99,50

Ne esistono anche in altre valute naturalmente...

Inoltre banca italiana questa mattina mi ha rigettato acquisto nuovo AT1 IntesaSP informandomi che l'emissione non è destinata al settore retail comunità europea!!!
(The Notes discussed in this Prospectus are complex financial instruments and are not a suitable or appropriate investment for all investors… (i) certain contingent write-down or convertible securities (including any beneficial interests therein), such as the Notes, must not be sold to retail clients in the EEA)

condivido e in linea di principio fai bene. Se fossi sicuro che tutti facessero come Te , anch`io sarei solidale e darei all`argentina la pedata che si merita, ma come sono di carne e uomo di mondo faccio come Gionmorg e tanti altri e cerco se mi va bene di recuperare con l`argentina i soldi che mi RUBARONO anni or sono per cui con ribrezzo ho comprato i loro bond - chiedo scusa
Figurati. Se riesci a recuperare, sia pur con ribrezzo, hai tutta la mia comprensione ed il mio appoggio.

riprendo post precedente per segnalare che il titolo FERROVIE RUSSE – RUSSE ROSSIYSKIJEMZHELEZNIJE DOROGY isin RU000A0JSGV0 è destinato al solo mercato domestico russo.Quindi, bisognerebbe aprire il mercato, e nel caso, cercare un broker che ci apra un conto segregato e dopodiché, nel caso specifico, visto la poca liquidità del titolo cercare un offer otc o metterci nella borsa russa. Non credo che i costi aggiuntivi giustifichino l'acquisto. Mi hanno segnalato altri titoli in rubli accessibili a tutto il mercato europeo.
XS1502188375 10/7/2023 9.20% indicativamente 101.25/101.50
XS0764253455 4/2/2019 8.30% indicativamente area 99/99,50

Ne esistono anche in altre valute naturalmente...

Inoltre banca italiana questa mattina mi ha rigettato acquisto nuovo AT1 IntesaSP informandomi che l'emissione non è destinata al settore retail comunità europea!!!
(The Notes discussed in this Prospectus are complex financial instruments and are not a suitable or appropriate investment for all investors… (i) certain contingent write-down or convertible securities (including any beneficial interests therein), such as the Notes, must not be sold to retail clients in the EEA)
grazie :up::up:

Figurati. Se riesci a recuperare, sia pur con ribrezzo, hai tutta la mia comprensione ed il mio appoggio.

Se posso permettermi, non sono tanto d'accordo. Nei giorni scorsi sono entrato a più riprese sul discount 7,82% 2033. Mi hanno insegnato che quando si investono i propri soldi bisogna essere più freddi di un iceberg e non far mai nulla sulla spinta delle emozioni.
Non ho comprato ai tempi in cui tutti compravano carrettate di obbligazioni perchè c'era un'alta probabilità di esito negativo: sarebbe stato come investire oggi in titoli del Venezuela (non me ne vogliano i numerosi amici che li detengono). Allora ho giudicato che il rischio fosse per me troppo elevato.
Adesso sono entrato perchè gli indici economici e le previsioni sono abbastanza favorevoli ed il rendimento buono. Gli indici CDS a 5 anni sono calati in pochi mesi da più di mille a 380-390, quindi il rischio è sopportabile. Qui trattiamo normalmente roba molto, ma molto più pericolosa.
E ti dico che sarei entrato anche se avessi avuto delle perdite precedenti (come purtroppo è capitato a te) perchè il risentimento e l'amarezza, pur inevitabili, non devono entrare nella valutazione di un investimento: chi cammina con la testa voltata indietro, rischia di cadere...

Se posso permettermi, non sono tanto d'accordo. Nei giorni scorsi sono entrato a più riprese sul discount 7,82% 2033. Mi hanno insegnato che quando si investono i propri soldi bisogna essere più freddi di un iceberg e non far mai nulla sulla spinta delle emozioni.
Non ho comprato ai tempi in cui tutti compravano carrettate di obbligazioni perchè c'era un'alta probabilità di esito negativo: sarebbe stato come investire oggi in titoli del Venezuela (non me ne vogliano i numerosi amici che li detengono). Allora ho giudicato che il rischio fosse per me troppo elevato.
Adesso sono entrato perchè gli indici economici e le previsioni sono abbastanza favorevoli ed il rendimento buono. Gli indici CDS a 5 anni sono calati in pochi mesi da più di mille a 280-290, quindi il rischio è sopportabile. Qui trattiamo normalmente roba molto, ma molto più pericolosa.
E ti dico che sarei entrato anche se avessi avuto delle perdite precedenti come purtroppo è capitato a te) perchè il risentimento e l'amarezza, pur inevitabili, non devono entrare nella valutazione di un investimento: chi cammina con la testa voltata indietro, rischia di cadere...
concordo, infatti ho ripreso la grecia pur essendo uscito con le ossa rotte dal default...

Stò guardando due emissioni d´ Avis Budget Car Rental LLC/Avis Budget Finance Inc, (BB-/B1):

CAR 5 1/2 04/01/23 quota al dintorno di 96-97 ISIN = US053773AV98
CAR 5 1/8 06/01/22 quota al dintorno di 95-97 ISIN = USU05375AL12

Qualcuno ne ha studiato? Avete qualche info rilevante per capire la solvenza di quest´emitente?

Grazie

Adesso sono entrato perchè gli indici economici e le previsioni sono abbastanza favorevoli ed il rendimento buono. Gli indici CDS a 5 anni sono calati in pochi mesi da più di mille a 380-390, quindi il rischio è sopportabile. Qui trattiamo normalmente roba molto, ma molto più pericolosa.
E ti dico che sarei entrato anche se avessi avuto delle perdite precedenti (come purtroppo è capitato a te) perchè il risentimento e l'amarezza, pur inevitabili, non devono entrare nella valutazione di un investimento: chi cammina con la testa voltata indietro, rischia di cadere...

sono d'accordo con te... non se ne deve fare una una questione di principio, gli affari sono affari contano solo i numeri... se pensi che sia un buon affare allora fai l'investimento senza guardare la morale.

io ad esempio ho in ptf un bond BpVI anche se la banca ha mangiato tutti i soldi dei miei genitori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto