Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto i cali dei lunghi inizio a tenere sotto osservazione emittenti come Abbott, Apple, Biogen, shell, rite aid (qui duration media) roba lunga ma strasicura con rendimenti attorno al 5% usd, qui è però doveroso sterilizzare il cambio per provare a lucrare solo su un futuro apprezzamento del v.nominale

sì lo faccio ma :intanto il taglio minimo è 50k dollari .e poi paghi ,ad es.per 100kUSD coperti paghi circa 5 euro al giorno

si alla fine paghi 1825 euro all'anno come togliere lo 0,1825 dal rendimento del bond e visti i rischi attuali ci puo' stare
mi sa che lo faro' .....
il mini forse e' 1/10 del contratto standard quindi 10k usd
scusate se mi inserisco nel discorso ... premetto che non ho mai utilizzato coperture con IG o FINECO sul FOREX ...stavo ragionando sul costo perchè se è vero quanto dice Fabri cioè che si spendono 5 euro al giorno per coprire 100K allora è vero che la spesa sarà di 1825 euro/anno come dice tommy ma il costo di copertura sarà di 1825/100k = 1,825% all anno (e non 0,1825%) che su un rendimento netto annuo del 4,5 % mi rimane 2,675 (poca roba)... sempre che abbia fatto bene i conti....

scusate se mi inserisco nel discorso ... premetto che non ho mai utilizzato coperture con IG o FINECO sul FOREX ...stavo ragionando sul costo perchè se è vero quanto dice Fabri cioè che si spendono 5 euro al giorno per coprire 100K allora è vero che la spesa sarà di 1825 euro/anno come dice tommy ma il costo di copertura sarà di 1825/100k = 1,825% all anno (e non 0,1825%) che su un rendimento netto annuo del 4,5 % mi rimane 2,675 (poca roba)... sempre che abbia fatto bene i conti....

si scusa ho sbagliato e' 1,825% in effetti su un rendimento del 4,255 e' poco ti mangi tutto pero' su alcuni titoli che si fanno qui forse conviene di piu' perche' ci sono rendimenti elevati
inoltre pensavo anche alle bei in try che ho in ptf hanno cedole altissime ma ho perso molto sul cambio e se avessi fatto la copertura avrei guadagnato bene ,pero' adesso l'eurtry e' sui massimi quindi se qualcuno compra non credo ci sia bisogno di coprirsi tra l'altro rating aaa

si scusa ho sbagliato e' 1,825% in effetti su un rendimento del 4,255 e' poco ti mangi tutto pero' su alcuni titoli che si fanno qui forse conviene di piu' perche' ci sono rendimenti elevati
inoltre pensavo anche alle bei in try che ho in ptf hanno cedole altissime ma ho perso molto sul cambio e se avessi fatto la copertura avrei guadagnato bene ,pero' adesso l'eurtry e' sui massimi quindi se qualcuno compra non credo ci sia bisogno di coprirsi tra l'altro rating aaa
sulle lirette turche la copertura ti sarebbe però costata parecchio, alla fine era meglio farla visto com'è andata ma la cedola diventava di tutt'altra altezza

il costo della copertura sull' eurtry dovrebbe essere proibitivo ,se ti informi postalo

certo ma basta che l'euro riprenda sul dollaro il 2% per guadagnarci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto