Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

070162

Bond..... solo BOND
Bombardier exec says canceling rail deal would cause "irreparable harm"
Mar. 17, 2017 4:52 PM ET|About: Bombardier Inc.A (BDRAF)|By: Carl Surran, SA News Editor
Bombardier (OTCQX:BDRAF, OTCQX:BDRBF) would suffer "irreparable harm" to its global reputation if it loses its C$770M (US$573M) light train contract with Toronto's Metrolinx, a senior company official said in recent court filings.
Bombardier, fighting to save the contract, will seek an injunction on March 21 to prevent an order for 182 cars from being canceled over customer complaints of delivery delays and poor execution.
A company improvement plan would allow Bombardier to meet a revised 2018 delivery date, and ending the contract likely would affect the company's ability to "successfully bid on future projects," according to Bombardier's top transportation executive for the Americas.

se dovesse crollare me lo ricompro... questo titolo ed i Canadesi in genere... mi piace molto...

i Canadesi sono "all'antica"... seri ed affidabili... grandi lavoratori generosi e campanilisti... non la faranno mai fallire...
 

zoro-aster

Forumer storico
"inesorabilmente" è un giudizio che pesa qui, però mi sa che da qui un anno sia il rublo che la liretta turca potrebbero apprezzarsi
sulla lira turca non mi pronuncio, ho tenuto quelle che avevo, ma sul rublo ho puntato da tempo e con ragione per cui continuo la scommessa....... poi vedremo:hua:
 

Luca_niubbo

Forumer storico
sulla lira turca non mi pronuncio, ho tenuto quelle che avevo, ma sul rublo ho puntato da tempo e con ragione per cui continuo la scommessa....... poi vedremo:hua:

il titolo postato rende molto meno di un bei in try.
Considerando che BEI è un emittente solidissimo, la differenza è dovuta solo ad un rischio valuta molto più alto?
 

zoro-aster

Forumer storico
il titolo postato rende molto meno di un bei in try.
Considerando che BEI è un emittente solidissimo, la differenza è dovuta solo ad un rischio valuta molto più alto?
che titolo postato? non capisco che cosa vuoi dire. Per me comunque il rischio cambio sulla TRY in questo momento è maggiore di quello sul Rublo
 

Luca_niubbo

Forumer storico
che titolo postato? non capisco che cosa vuoi dire. Per me comunque il rischio cambio sulla TRY in questo momento è maggiore di quello sul Rublo

Se non erro era stato postato questo titolo in rubli: RU000A0JTK38.

Ragionavo sulla differenza di rendimento tra un titolo bei in try e un titolo russo in rubli. Il secondo rende molto più del primo, ed essendo due emittenti solidi, ho dedotto che la differenza di rendimento fosse dovuta al rischio cambio della lira turca più alto rispetto a quello del rublo. E chiedevo conferma di ciò..
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
asp, non ho capito. Ha taglio minimo 100k? In tal caso, come facciamo a fare tagli piccoli?



mmmm, quel thread sono circa 4000 pagine.. :(

In ogni caso ho visto questo: è la compagnia elettrica di caracas. E' quasi totalmente controllata da PDVSA, che è la compagnia petrolifera statale del venezuela. Ora, un po' il venezuela lo seguo. Non sta messo bene, a cominciare dal rating (CCC), continuando con il fatto che è super dipendente dal petrolio. Non è più ai minimi, ok, ma il rischio c'è.
In pratica, investire su questo bond, è come investire sul venezuela? Come rischio stiamo quasi come venezuela19?
come sicurezza, siamo lì, ma c'è una differenza: elecar e pdvsa sono tassate al 26%, in quanto corporate, mentre venezuale è whitelist, quindi 12,5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto